SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Senigallia Open di tennis va a Vanessa Di Pompeo

L'abruzzese vince in finale sull'osimana Chiara Gatto

4.088 Letture
commenti
Premiazione al Senigallia Open promosso dal Tennis Club - 13 agosto 2013

Vanessa Di Pompeo, quattordicenne tesserata per il C.T. Roseto, class. 3/4, con il punteggio di 6/3 6/1 si aggiudica il torneo su Chiara Gatto del C.T. Junior Osimo, class. 2/8. La prima edizione del tabellone femminile si è conclusa martedì 13 alla presenza dell’Assessore allo Sport Gennaro Campanile e di un cospicuo numero di spettatori che dal lungomare Alighieri sono stati attratti dal bel gioco.

Vanessa, infatti, predilige un gioco brillante, aggressivo, e non disdegna attaccare per poi concludere al volo; questa è stata la chiave che ha scardinato il gioco di Chiara, giocatrice instancabile soprattutto da fondo campo, una regolarista alla vecchia maniera ma che comunque è dotata di un vasto repertorio tecnico.

Una bella partita, come le tante che si sono susseguite sul centrale del Ponte Rosso, con l’unico rammarico per Giuliani Francesca, beniamina del tennis senigalliese, che dopo l’ottima prova all’Open Conti di Buscareto non è riuscita a replicarsi perdendo proprio con Chiara Gatto per 6/1 6/2.

Venerdì 16 agosto alle ore 21.00 la finalissima del torneo maschile: Giudice di Sedia Marinelli Marco, Giudice Arbitro Felicetti Flavia,
Giudice di Gara Istr. Giovannelli Stefano, ed uno staff di guardia linee garantiranno un perfetto svogimento dell’incontro, il tutto sotto
il controllo e supervisione dell’Assessore Campanile che ha molto gradito l’evento sportivo organizzato nello storico impianto del tennis senigalliese.
Bonelli Marco, class. 2/4 del C.T. Morelli affronterà il vincente della semifinale tra Angeletti Alessandro, class. 2/7, e Luca Giordano, class. 2/5: livello tecnico garantito, spettacolo assicurato, pertanto si invitano tutti i cittadini della racchetta e non, turisti compresi, a garantire la loro presenza per dare calore e colore al mitico tennis del Ponte Rosso.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura