SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo calcio a 5, al via la nuova stagione tra conferme, ritorni e volti nuovi

Presentate le squadre 2013-14: a guidare la serie C1 c'è ancora "Klaus" Tinti

2.340 Letture
commenti
Cuochi Ancona
Baldarelli, Manzo e Outara del Corinaldo Calcio a 5

Stile Corinaldo‘, così lo chiama Francesco Rugini, direttore sportivo da sempre del Corinaldo Calcio a 5. Un marchio di fabbrica. Un segno indelebile nel tempo che scorre.

Serietà, correttezza, educazione sono questi valori che ci permettono di portare avanti il nostro progetto iniziato nel 2002”. Se gli obiettivi sono i luoghi da raggiungere, i valori sono le direzioni attraverso cui ci si deve muovere.
Lunedì 5 agosto, nella splendida cornice de “ La Playa Swimming Pool” di Corinaldo l’intera società ASD Corinaldo Calcio a 5 si è ritrovata per l’inizio dell’imminente stagione agonistica.
Tre i campionati da giocare: serie C1, serie D, Juniores.

Serie C1. Condividere una meta significa che tutti sanno esattamente dove si è deciso di andare e come ci si andrà. Il primo a essere consapevole del valore dell’ ennesima scommessa è mister Massimo Tinti, per il nono anno consecutivo ai blocchi di partenza del massimo campionato regionale. Si ripartirà dalle fondamenta: capitan Bruni, Fossi, Rotatori, Antonello Balducci, Micci, in più Fabri e Curzi al secondo anno con il giglio al petto. Sulla base poggeranno i ritorni di Eugenio Balducci dopo un anno di serie B con la Buldog Lucrezia e Gabriele Luzi dopo un infortunio che l’ha tenuto lontano dal campo per quasi un anno. A completare la rosa i nuovi arrivi Valerio Baldarelli (dall’ Arcevia), Michele Pianelli (dall’ Ostra Calcio), Alessio Manzo (dal Football ’93), Ismael Ouatara (dal Monteporzio). Mister Tinti: “ Una perfetta quadratura del cerchio con la vecchia guardia che servirà per formare la nuova. Il campionato sarà lungo e dispendioso. Avrò bisogno di ognuno di loro.

Serie D. Rivoluzione. Rimangono i capisaldi Perticaroli, Dario e Simone Ferri, Alessandro Giovannelli, Francesco Tarsi, spazio ai ’94 non più anagraficamente idonei per la Juniores: promossi Scavino, Nefzi, Tarsi, Sopranzetti, Brunaccioni, Bugugnoli, Turchi, Renani, Battestini.
Confermato in panchina Bruno Diambra: “ Ci prepariamo ad affrontare una nuova sfida. Quest’anno con noi le giovani leve della Juniores. Speriamo di fare bene come abbiamo fatto la passata stagione, quando ci siamo tolti tante soddisfazioni.

Juniores. Campolucci, Goffi, Pierangeli i baluardi per la ricostruzione. Al timone mister Daniele Bronzini: “Torniamo a tre anni fa, all’inizio dell’avventura. Molti dei nuovi arrivano dal calcio, il primo passo sarà insegnare loro una nuova disciplina. Cercheremo di trasferire su di loro la nostra esperienza. Il mio messaggio per la stagione che andrà a iniziare? Impegno e disciplina poi i risultati verranno.

Il presidente Luca Bucci: “ Un benvenuto ai nuovi e un saluto ai “vecchi. È bello vedervi tutti determinati ed entusiasti. È proprio su questo che ogni anno costruiamo la stagione. Grazie anche al grande lavoro che la nostra dirigenza fa dietro le quinte, sono sicuro che ancora una volta ci divertiremo e ci toglieremo delle belle soddisfazioni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura