Anticipo a ritmo di swing e magia per il “Summer Jamboree” a Senigallia
Venerdì 2 agosto i giocolieri dello swing, djs e, in arrivo, gli Instagramers di Marche, Puglia e Romagna
Tutto pronto per l’inizio della XIV “hottest rockin’ holiday on earth”, ilSummer Jamboree, che dal 3 agosto all’11, richiamerà a Senigallia decine di migliaia di appassionati di rock and roll da tutto il mondo, ogni giorno. Tra gli arrivi più curiosi di questo grande raduno di musica, ci sono anche gli Instagramers.
Si sono infatti dati appuntamento per il secondo anno consecutivo al Summer Jamboree, i componenti della community marchigiana, tra le più attive in Italia, scegliendo un contesto che si presta particolarmente bene allo stream fotografico sui social network. Con loro ci saranno instagramers anche dalla Puglia e dalla Romagna.
Il Festival di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50 avrà inizio sabato 3 agosto, ma per scaldare l’atmosfera, venerdì 2 agosto c’è il Pre Summer Jamboree. Dalle 19 si accendono le luci e la consolle dell’UniCredit Stage, il palco ai Giardini della Rocca, dove fino alle 01.30 si alterneranno diversi djs (Vintage Rob, Dr. Boogie, At’s Crazy Record Hop) e la prima band live, Slick Steve & the Gangsters (I/UK). Il concerto live avrà inizio alle 21.
Il quartetto bresciano Slick Steve & the Gangsters (I/UK), formatosi nel 2011, propone una consapevole contaminazione tra sonorità vintage, swing, rock’n’roll e performance definite circensi, che spaziano dalla musica alla magia, alla giocoleria. Le loro esibizioni dal vivo sono dunque imprevedibili e irresistibili e da semplici concerti si trasformano in veri e propri spettacoli in stile rock and roll. La formazione vede il cantante e showman Slick Steve (alias Stephen Hogan) alla voce, alla giocoleria e alla magia, il giovane e talentuoso Alle B.Goode alla chitarra e backing vocals, Michele Zuccarelli “the White Drummer” Gennasi alla batteria e Pietro Ettore “Hector Ace” Gozzini al contrabbasso e basso.
Per accogliere i fan che arriveranno a gustarsi questo anticipo tra swing e magia, dalle 19 si attiveranno anche il punto ristoro principale del Festival, il Cajun Tex Mex Diner e l’Hawaiian Coffe ai Giardini della Rocca.
Il Festival Internazionale è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione di Regione Marche e di alcuni sponsor. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.
Info:
www.summerjamboree.com
Facebook: Summer Jamboree Official Page
331.2800555
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!