‘Senigallia in moda’ conquista una pioggia di applausi – FOTO
Cicconi Massi: Formula vincente in grado di richiamare al Foro migliaia di presenze"
Una notte glamour. Oltre 4.000 i presenti a Senigallia in Moda. La notte della moda si conferma una iniziativa di grande successo. Il Foro Annonario, per una sera, ha vestito gli abiti di gala nell’occasione di una passerella di eccezione. In una calda serata estiva la sfilata, promossa da Confartigianato in collaborazione con Comune di Senigallia, Agenzia di Comunicazione Nerosubianco e Planet Moda, è stata una esplosione di colori e di energia coronata dall’elezione di Camilla Barduagni a Miss Senigallia e dalla passerella delle maschere del Carnevale di Venezia.
Hanno calcato il tappeto rosso alcune delle eccellenze della moda locale. Otto le aziende che hanno presentato le proprie creazioni, Campus Kid, Casa del Costume, Bottega del Marinaio, Madamadoré, Moda Leader, Sguardi Sposi, Novottica 80, Erika Bigiotteria, che sono state indossate da 12 modelle e 6 modelli. A presentare questa serata speciale Tunde Stift di Planet Moda, Fabio Girolimetti e Ciro Montanari dell’Agenzia Nerosubianco.
Acconciature di Danilo Parrucchieri e make up di Mivida. Allestimento della Fioreria Mauro e foto di Nevio Arcangeli. Nel corso della sfilata si sono avvicendati anche momenti di musica e danza con la cantante lirica Letizia Del Vecchio e gli spettacoli della Palestra Nirvana. “Una coreografia di tutto rispetto e di impatto per accompagnare sul palcoscenico dell’eleganza abiti e accessori di primo livello, prodotti da aziende che fanno puro Made in Italy e portano avanti una tradizione artigiana fatta di passione e creatività – commenta così l’ottima riuscita il Segretario Confartigianato Senigallia Giacomo Cicconi Massi – Marchi pregiati, ricchi di storia, famosi per arte, e anni e anni di esperienza.”
“Con iniziative come Senigallia in Moda vogliamo accendere i riflettori su alcune delle eccellenze che il nostro territorio possiede e produce. Un orgoglio tutto artigiano e marchigiano perché proprio in queste aziende nasce il vero Made in Italy apprezzato in tutto il mondo.” “Senigallia in Moda è un appuntamento importante per la città anche per valenza culturale e appeal turistico. – dichiara Giovanni Angelini, Presidente Confartigianato Senigallia – Ogni anno è un grande successo e dimostra di essere una formula vincente in grado di richiamare al Foro Annonario migliaia di presenze a tutto beneficio del turismo locale, che vede affluire al centro storico di Senigallia visitatori, turisti, curiosi ‘affascinati’ dalla malìa di Senigallia in Moda.”
“Le oltre 4.000 presenze di questo anno – conclude Cicconi Massi – sono una chiara testimonianza di quanto questa manifestazione sia amata e radicata sul territorio. L’edizione di quest’anno ha superato sé stessa e Senigallia in Moda si conferma una delle manifestazioni con maggiore successo di pubblico“.
FOTO di LORENZO CECCARELLI
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!