Cede un pezzo di cornicione dalla chiesa del Carmine a Senigallia
Alcuni frammenti cadono in via Arsilli, nessun ferito - FOTO
Dopo la chiesa della Croce, anche la chiesa del Carmine ha subito un distacco di alcuni frammenti di cornicione. Un episodio che ha visto l’intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Senigallia, ma, per fortuna, non quello dell’ambulanza in quanto non ci sono state persone colpite dal cemento caduto in strada.
Il fatto è avvenuto in via Arsilli, nel tardo pomeriggio di martedì 30 luglio, poco dopo le 19, quando alcuni frammenti del cornicione si sono staccati per via del ferro arrugginito che vi si trovava sotto: un distacco dunque di certo non preoccupante per il resto della struttura. Esattamente due mesi prima, giovedì 30 maggio, è accaduto invece alla Chiesa della Croce in via Gherardi, anche qui pieno centro storico, ed ora in fase di ristrutturazione.
Vigili del fuoco intervenuti anche lungo la Corinaldese per via di una canna fumaria andata a fuoco, nella prima serata sempre di martedì 30 luglio. Poco dopo le 20, infatti, è arrivata al distaccamento senigalliese la segnalazione di un incendio, domato in poco tempo, in quella che con tutta probabilità era una struttura per barbecue date le temperature proibitive per accendere un qualsiasi camino.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!