Il Tennistavolo Senigallia aderisce alla richiesta del Comune
Sport gratis per coloro che si trovano in difficoltà economiche
Il Tennistavolo Senigallia ha aderito alla richiesta dell’Assessorato alle Politiche GiovaniliGennaro Campanile di andare incontro a quei giovani che, volendo praticare sport, si trovano in difficoltà o nell’impossibilità di farlo per motivi economici.
L’iniziativa del Comune è indirizzata a tutte le società sportive cittadine e coglie un aspetto niente affatto marginale in questo periodo di crisi delle attività produttive.
La società storica del tennistavolo cittadino ha comunicato prontamente l’adesione all’iniziativa condividendone le motivazioni. Peraltro già da tempo porta avanti, concretamente e con discrezione, una politica di gratuità in casi particolari, come sicuramente faranno altre realtà sportive più sensibili agli aspetti non esclusivamente agonistici.
Sotto questo profilo il Tennistavolo Senigallia aveva aderito mesi fa ad un progetto specifico dei Servizi Sociali del Comune per la pratica sportiva di piccoli gruppi con portatori di handicap e da due anni collabora con la Prof. Paola Crivellini de La Casa di Omero. Inoltre annovera anche la presenza nel mondo dello sport paraolimpico, a dimostrazione di un impegno ad ampio raggio con il mondo sportivo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!