Marche: al via il 1° settembre la stagione venatoria 2013/14
Si chiuderà il 9 febbraio 2014: allungato il periodo per la caccia ai corvidi
La data più attesa dagli amanti della caccia (e quella più temuta dalla fauna locale) è stata resa nota dalla Giunta Regionale: la stagione venatoria 2013/14 avrà inizio il 1 settembre e terminerà il 9 febbraio. Nel provvedimento sono indicate nello specifico le specie cacciabili, i periodi e le giornate in cui l’attività venatoria sarà consentita.
Il calendario per la stagione 2013/2014 ricalca sostanzialmente quello dell’anno precedente. L’unica differenza riguarda l’ allungamento della caccia ai corvidi (cornacchia grigia, ghiandaia e gazza), consentita soltanto nella forma dell’appostamento, in alcuni giorni del mese di febbraio (1-2-5-8-9). Anche questo anno il calendario consente la caccia alla selvaggina migratoria da appostamento per altri due giorni a settimana, sempre con esclusione del martedì e venerdì, nei mesi di ottobre e novembre.
Il calendario contiene inoltre i periodi nelle quali è consentito l’addestramento dei cani, sia nel periodo estivo (da metà agosto), sia al termine della stagione venatoria (per i mesi di febbraio e marzo).
Un conto é dare contro ad una pratica come la caccia in generale, un altro è offendere la gente che non si conosce...
Ps. Non ci sono solo ottantenni rincitrulliti che vanno a caccia armati...
Del resto cosa ne potrà mai sapere un perbenista come te, che magari solo a vedere un fucile o un'arma da lontano si mette a tremare come una foglia... Ahahahahah
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!