SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il marchigiano Gianluigi Quinzi trionfa a Wimbledon

Le congratulazioni del presidente della Regione Spacca

2.384 Letture
commenti
Gianluigi Quinzi

“Le Marche dello sport non finiscono mai di stupire. L’impresa del giovane Gianluigi Quinzi che, imbattuto durante tutto il torneo ha conquistato oggi il prestigioso trofeo di Wimbledon, è senza ombra di dubbio storica“.

Dopo 26 anni il tennis italiano torna a brillare sul manto verde di Wimbledon e tutto grazie a questo giovanissimo atleta che ha dimostrato grinta, entusiasmo ed un eccezionale talento. I riflettori dello sport internazionale tornano ad accendersi sulle Marche, dopo gli straordinari successi delle Olimpiadi di Londra. Le più affettuose congratulazioni a Gianluigi che, nonostante sia impegnato in Argentina per la sua preparazione, aspettiamo presto nelle sue Marche“.

Così il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, commenta la vittoria del marchigiano Gianluigi Quinzi al torneo juniores di Wimbledon.

Commenti
Ci sono 7 commenti
glauco galucoma 2013-07-08 09:16:46
Gianluigi....un cosngilio personale...evita di parlare italiano (con il tuo dialetto) e parla sono in inglese (lo parli molto bene) hi hi hi scherzo!!! complimenti ragazzo...veramente veramente forte...speriamo bene ....complimenti
Paolo 2013-07-08 10:20:54
Anche io mi permetto di darti un consiglio. Adesso vai ad allenarti all'estero, che qui da noi non andrai da nessuna parte. In bocca al lupo!
Franco Giannini
Franco Giannini 2013-07-08 17:08:25
...giusto per "abbassare i toni verbali" della perigliosa salita in corsa sul famigerato carro dei vincitori. "Qualcuno" sa che il nostro giovane corregionale in effetti è nato a Cittadella (PD)? Infatti fino all'età di sette anni faceva sci di fondo con la squadra del Trentino-Alto Adige! Mi si "spacca" il cuore aver rovinato una simile bella gratuita vetrina a chi sugli elogi basa la sua visibilità personale.
Nulla toglie, con questo, augurare a Gianluigi, in quanto italiano, i migliori successi, anche, dai marchigiani.
Melgaco 2013-07-08 20:45:39
Il presidente Spacca, o meglio il suo ignorantissimo ufficio stampa, ha scritto delle fregnacce immani. In primis bisogna precisare (per quanto l'entusiasmo sia giustificato) che si tratta del titolo juniores. Da come è scritto nella parte virgolettata, pare che Quinzi abbia vinto il torneo "assoluto" (cosa che gli auguro di fare tra qualche anno). Tra l'altro, scordarsi di inserire la categoria nella quale ci si aggiudica un titolo è dimenticanza diffusa (molti a Senigallia pensano di avere una squadra campione d'Italia di basket giovanile o un campione del mondo di pattinaggio perché ci si è guardati bene, nello slancio d'entusiasmo, di precisare che si tratta di titoli di "categoria", non "assoluti"). Ma la cosa più bella è quel "imbattuto in tutto il torneo", come se nel tennis fosse possibile vincere un torneo perdendo una partita...
glauco galucoma 2013-07-09 09:12:56
da come ho apito io..."imbatuto in tutto il torneo" stà a significare che non ha mai perso un set.
Melgaco 2013-07-09 12:34:58
Non è la stessa cosa
glauco galucoma 2013-07-09 13:00:50
ok..ma intendevano quello :6-1 / 6-1 poi 6-3 / 7-5 poi 6-1 / 6-1 poi 6-4 / 6-3 poi 6-4 / 6-4 poi finale 7-5 / 7-6 ...praticamente imbattuto in fatto di set persi (mai perso 1 solo set)...tuto qui!! :)
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura