SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ultimo giorno per #marcheinblu, le migliori foto alla Rotonda di Senigallia

Quasi mille le foto partecipanti al photocontest, al vincitore un soggiorno al mare per 2 persone

PD in festa 2013 - 06 luglio
#marcheinblu Cupramarittima vista da Paola Mascetti

Sabato 6 luglio è l’ultimo giorno per partecipare al photocontest in Instagram per raccogliere i più bei scatti del Blu delle Marche. Ben 984 foto già si stanno contendendo il premio finale: un soggiorno di tre giorni e due notti, per due persone, in una delle località Bandiera Blu della nostra regione.

Inoltre, i migliori 30 scatti selezionati saranno esposti alla Rotonda Mare di Senigallia dal 13 luglio.
Partecipare è facilissimo: basta scattare una foto al Blu delle Marche e condividerla in Instagram usando l’hashtag #marcheinblu.
Il concorso nasce dalla collaborazione tra Esserci Comunicazione, Instagramers Marche, la Regione Marche e i 18 Comuni insigniti della Bandiera Blu, il riconoscimento della FEE, l’apposito organismo europeo che si occupa dei comuni marini più virtuosi dal punto di vista ambientale, per qualità delle acque, dei servizi, della sicurezza, e dell’attenzione all’ambiente.

Moltissime foto ritraggono San Benedetto del Tronto, Ancona, Portonovo, Senigallia, Sirolo, Civitanova Marche e Pesaro. Gli altri “Comuni Blu” sono Cupra Marittima e Grottammare nella provincia di Ascoli Piceno; Pedaso e Fermo-Lido (nuovi ingressi), Porto Sant’Elpidio, Porto San Giorgio nella provincia di Fermo; Potenza Picena-Porto Potenza Picena e Porto Recanati nella provincia di Macerata; Mondolfo, Fano e Gabicce Mare nella provincia di Pesaro e Urbino.

Con il traguardo delle 18 bandiere le Marche confermano il percorso di crescita e qualificazione di territorio e ambiente: non solo panorami mozzafiato, spiagge d’oro, acque cristalline dove il verde si affaccia sul mare e bontà culinarie, ma tanti servizi, informazione, accoglienza, cordialità e rispetto per la natura. Una regione operosa che sfida la crisi, investe su se stessa, sul turismo, sulle risorse del territorio, sulla sua bellezza, sul suo futuro.

Per maggiori informazioni: facebook.com/marcheinblu.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura