SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dall’8 luglio a Senigallia il parcheggio diventa “Smart”

Grazie all'applicazione “myCicero” sarà infatti possibile pagare la sosta con un semplice clic

3.085 Letture
commenti
Presentazione del sistema iSosta per i parcheggi a Senigallia: Fabrizio Lanari e Gennaro Campanile

A Senigallia dal prossimo 8 Luglio sarà più semplice pagare il parcheggio, grazie all’applicazione “myCicero”. Sarà infatti possibile pagare la sosta con un semplice clic utilizzando uno smartphone o con una chiamata da cellulare tradizionale.

Ricordiamo che per utilizzare i servizi myCicero è necessario essere registrati. E’ possibile farlo tramite web (su www.mycicero.it), da smartphone (scaricando l’app myCicero, disponibile per gli store di Apple e Android) o con una semplice telefonata (chiamando il numero 071/799961).

Una volta registrati è possibile indicare le proprie preferenze per l’utilizzo del servizio, registrando una o più targhe, ricaricando il proprio borsellino virtuale tramite carte di credito o prepagate o tramite bonifico online.

L’app myCicero, per chi possiede uno smartphone, oltre a consentire di attivare la sosta con un clic, definire una durata della sosta e verificarne i costi, fornisce anche altre utili funzionalità per cercare il parcheggio più vicino, utilizzando la posizione GPS e visualizzando le aree di sosta su mappa; per essere avvisato della scadenza imminente della sosta, così da evitare spiacevoli multe per imprevisti; per terminare la sosta oppure prolungarla senza necessità di raggiungere la vettura.

In ogni caso si pagano soltanto gli effettivi minuti di sosta.

Per chi non ha a disposizione uno smartphone o una connessione internet è possibile attivare e disattivare la sosta con una telefonata gratuita da un qualsiasi cellulare attraverso due distinti sistemi, il sistema “No call” e il sistema “IVR”.

I numeri da chiamare sono indicati nei parcometri. Quelli di inizio sosta sono specifici per ogni zona, mentre il numero per terminare la sosta è unico a livello nazionale. La telefonata è gratuita. Con il sistema IVR, chiamando il numero 0719207301 è possibile, oltre ad attivare e disattivare la sosta, anche ricaricare il proprio borsellino e conoscere il proprio saldo. Per il costo della telefonata occorre fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio operatore telefonico.

Il servizio è gratuito fino al 31/08/2013. Al termine di questo periodo il costo del servizio “Sosta e Parcheggi” per l’utente sarà di € 0,50, addebitati contestualmente alla prima sosta e validi per i successivi 30 gg. Scaduto il periodo non saranno addebitati ulteriori importi fino all’inizio di una nuova sosta. Per i costi della sosta vengono applicate le tariffe in vigore nelle aree.

Per informazioni o assistenza è possibile scrivere a : assistenza@mycicero.it

Commenti
Ci sono 6 commenti
Carlos 2013-07-05 14:21:06
Gratuito, poi 50 cent al mese, poi magari diventera' 1 €....oltre alla sosta naturalmente.... Mmmhhh!
Melgaco 2013-07-05 14:25:51
Ho sempre pensato che la tecnologia fosse utile quando semplifica le cose. In questo caso ho la sensazione che le complichi.
mario Rossi 2013-07-05 16:20:10
Con lo stesso sistema sarà possibile pagare anche i parcheggiatori abusivi o per quello facciamo sempre con le monetine?
renzo 2013-07-05 17:14:46
Serve 1 ora di sosta solo per capire come pagare.
Man 2013-07-06 07:35:18
Per Quel problema dei parcheggiatori abusivi hanno creato un ulteriore applicazione si chiama " payblack "........hahahaha comincio a pensare che siano dipendenti comunali.....
pie 2013-07-06 22:20:43
In centro non verra' piu nessuno!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura