Senigallia, occupazione ex Ragno: sentenza rinviata al 23 luglio
Prosegue la causa agli attivisti del Mezza Canaja accusati di invasione e danneggiamento
Ancora un rinvio nel processo sull’occupazione dell’ex stabilimento tessile Ragno al Cesano di Senigallia avvenuta il 13 novembre 2009 da parte di alcuni attivisti dell’allora centro sociale Mezza Canaja. Nell’udienza di giovedì 4 luglio 2013, sono stati ascoltati tre imputati, così come richiesto dalla difesa degli attivisti, avv. Paolo Cognini.
Il giudice del tribunale senigalliese ha però rinviato al prossimo 23 luglio l’udienza in cui potrebbe esserci la sentenza: i 13 giovani accusati di invasione di edificio e di danneggiamento (poi sgomberati il 22 settembre 2010) sono stati chiamati a rispondere di circa 150.000 euro di danni più il pagamento delle spese legali.
La difesa ha rigettato le accuse mosse dalla proprietà dello stabile di strada della Marina, la “So.De.Co. Real Estate srl” e chiesto la piena assoluzione dei tredici attivisti del Mezza Canaja, che avevano fatto del capannone abbandonato la propria sede.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!