SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, visite animate per i più piccoli nei musei cittadini

La prima visita si terrà lunedì 1° luglio alle 21,30 in Piazza del Duca

Piazza del Duca di Senigallia

Come ogni anno ripartono con il mese di luglio le attività del Circuito Museale di Senigallia dedicate ai ragazzi trai i 5 ed i 13 anni.  Nel corso di  ‘Sulle tracce diSamalia e Samalu‘, una particolare visita animata dei principali monumenti della Città, i ragazzi saranno accompagnati da Gedeone e Lucignolo alla ricerca dei due ghepardi illeoniti dello stemma del Comune di Senigallia.

La prima visita si terrà  lunedì 1° luglio alle 21,30 in Piazza del Duca, mentre i successivi appuntamenti sono previsti il 15 ed il 29 luglio ed il 12 agosto.  L’Area Archeologica e Museo La Fenice, visitabile gratuitamente tutti i giorni dalle 21,30 alle 23,30 con audio guida ed ogni martedì e venerdì di luglio ed agosto accompagnati dall’ArcheoClub di Senigallia, sarà aperta ai più piccoli alle 21,30 di giovedì 11, 18 e 25 luglio e di giovedì 1 e 15 agosto con una speciale visita animata, la Discesa nei sotterranei della Storia. Tutte le attività sono gratuite.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura