Los Roques: ritrovato l’aereo in cui viaggiava la coppia Missoni
Il velivolo si trova a 70 metri di profondità al largo di Los Roques
Dopo quasi 5 mesi dalla scomparsa nei cieli venezuelani, è stato localizzato l’aereo YV2615 su cui viaggiavano i coniugi Missoni ed una coppia di loro amici. Questo quanto è stato reso noto dalle autorità venezuelane , dopo 5 giorni di ricerche effettuate dalla nave oceanografica americana Deep Sea. Il velivolo, identificato grazie al numero di matricola, è stato localizzato a 70 metri di profondità al largo di Los Roques, nella zona nord ovest dell’arcipelago.
Sono attualmente in corso di valutazione le possibili modalità di recupero dagli abissi dell’aereo che risulterebbe spezzato su più punti. La notizia è stata confermata dalla Farnesina e dalla stessa famiglia Missoni che, in una nota, ha espresso il proprio ringraziamento nei confronti delle autorità di Caracas e di quelle italiane per il loro impegno nel ritrovamento del velivolo.
L’aereo YV2615 di tipo Islander, con a bordo Vittorio Missoni, Maurizia Castiglioni, Guido Foresti, Elda Scalvenzi, il pilota Hernan José Marchan e il copilota Juan Carlos Ferrer Milano, scomparve dai radar lo scorso 4 gennaio. Da allora numerosi erano stati i tentativi, seppur vani, di ritrovare il velivolo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!