SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Necessario che il cantiere Ancona Nord-Senigallia riprenda subito”

L'assessore regionale Giorgi incontra il direttore del consorzio Samac

2.079 Letture
commenti
Lavori fermi per la terza corsia nel tratto Ancona Nord-Senigallia

L’assessore alle Infrastrutture, Paola Giorgi, ha incontrato il direttore generale del Consorzio Samac, ditta che esegue i lavori di ampliamento – da due a tre corsie, più corsia di emergenza – sul tratto autostradale della A14 Ancona Nord – Senigallia.

L’incontro ha seguito i precedenti già avuti dal presidente Spacca e dalla stessa Giorgi, con la Società Autostrade e le parti sindacali per attivare, in tempi rapidi, la soluzione di una problematica tra Stazione appaltante e Ditta che ha causato l’interruzione dei lavorie richiesta di risoluzione del contratto da parte di Samac che stanno producendo un preoccupante ritardo nel completamento dell’opera, ma soprattutto gravi ricadute sui lavoratorie sulle imprese sub appaltatrici e fornitrici.

Ci stiamo impegnando quotidianamente per contribuire a una possibile soluzione positiva per la nostra comunità: la necessità è che il cantiere riprenda al più presto, consentendo, nelle forme previste, la continuità lavorativa delle maestranze e delle imprese che lavorano sull’opera – ha spiegato Paola Giorgi – Lavoriamo alla creazione di un confronto più ampio possibile tra i soggetti interessati, strumento importante per una rapida soluzione della problematica“.

Commenti
Ci sono 8 commenti
Catlo 2013-06-27 12:05:54
Spero che si prenda in considerazione, il fatto di terminare al più presto il secondo ramo della complanare . Secondo me è importantissima per senigallia.
N.H.ugo mascetti 2013-06-27 14:58:03
La "STORPIA" ha trovato una stampella........

La stampella che ha permesso di consentire l’inaugurazione (forzosamente voluta dal ricciolone) della complanare-STORPIA è la strada del vecchio casello.
Infatti il vero ( indicato dai cartelli segnaletici, malamente coperti) accesso è accanto al nuovo casello come da fotodocumento inviato. s.n.d.
Catlo 2013-06-27 15:53:55
@ Ugo perché te la prendi tanto. A me la complanare ( si chiama così ) serve tantissimo. Faccio 20000 km l anno per lavoro e li faccio tt tra marzocca e marotta nn vedo l ora che sia completata . Son qll come te che nn servono.
N.H.ugo mascetti 2013-06-27 22:18:41
Campa cavallo catlo, passeranno anni prima che tu possa scavallare, attraverso la galleria del Cavallo, la STORPIA-sud. …….s.n.d.
stefano 2013-06-28 00:03:30
Tra Marzocca e Marotta, la Complanare che va dal Ciarnin alla Cesanella serve "tantissimo" eh!. Vuol dire che farai 10.000 km sulla Complanare e 10.000 Km sulla vecchia strada.
Catlo 2013-06-28 08:40:16
Prova ad andare a marotta, un giovedì qualunque di mattina partendo da marzocca. Ci metti una vita . Saiquanti sono quelli come me? Il traffico diminuirebbe Molto,Già ora si taglia tantissimo.ma me sa che parlo con gente che nn capisce un c...o quindi chiudo qui.
stefano 2013-06-28 12:01:44
Visto che capisci tanto, fatti spiegare dal tuo grande concittadino perchè la Complanare non è partita da Marzocca e non è arrivata al Fiume Cesano ( ti sarebbe servita ancor di più , no!) e ...mi fermo qui.,
luccio 2013-08-07 16:00:34
Anche io sono un pendolare che attraversa Senigallia almeno una volta al giorno per lavoro. Per superare tutti e quattro i semafori della statale impiego dai 15 ai 20 minuti. Ma non sono i semafori il vero ostacolo, quanto il centro urbano: bisogna avere quattro occhi per fare attenzione alle persone che attraversano senza guardare, ai ciclisti, ai motorini etc etc. In certi momenti diventa molto snervante. La complanare dalla cesanella al vecchio casello dell'A14 fila liscia e dritta che è un piacere. Spero davvero che aprano presto il tratto finale
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura