Maturità 2013, il 24 giugno è il turno della temuta terza prova
Anche gli studenti senigalliesi chimati ad affontare il 'quizzone'
Al via la terza prova dell’esame di maturità per circa mezzo milione di ragazzi italiani: sono poche le ore che in effetti li separano dai banchi di scuola sui quali saranno chiamati a sedersi per l’ultima prova scritta dell’anno 2012-2013.
L’adrenalina sta salendo in vista della prova multidisciplinare, per alcuni la più temuta, in cui i maturandi saranno chiamati a rispondere a quesiti a risposta aperta, problemi scientifici, casi pratici o professionali su non più di cinque materie.
La terza prova, dai più ormai soprannominata “quizzone”, è l’unico scritto predisposto dalle singole commissioni scolastiche, a differenza delle prime due prove, elaborate dal Ministero dell’Istruzione. Per questo motivo è sempre più diffusa la prassi fra gli insegnanti di agevolare i ragazzi mettendoli a conoscenza delle materie oggetto di esame.
Conclusasi la giornata odierna, ai giovani maturandi non spetterà altro che affrontare la temuta prova orale, prima di potersi finalmente godere la tanto agognata estate.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!