SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo Senigallia: al centro olimpico il corso di formazione per tecnici federali

Il primo appuntamento è fissato per il periodo 12-24 luglio ed il secondo per il 26-28 luglio

1.280 Letture
commenti
Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia

Si svolgerà a Senigallia, presso il Centro Olimpico tennistavolo, il corso di formazione professionale per tecnici federali organizzato direttamente da Roma e rivolto alle società del Centro Italia. Si tratta di un nuovo modello formativo che il Consiglio Federale della federtennistavolo ha recepito dalla Commissione Tecnica ed è articolato in quattro fine settimana (venerdì, sabato e domenica). Il primo appuntamento è fissato per il periodo 12-24 luglio ed il secondo per il 26-28 luglio. Poi se ne riparlerà a settembre.

Il corso è rivolto alla formazione dei tecnici di 1° livello ed è incentrato sulle caratteristiche del tennistavolo quale pratica motoria e sportiva, le caratteristiche del gesto fisico e sportivo, l’allenamento, la conoscenza delle abilità motorie e sport specifiche. L’impegno richiesto ai partecipanti è notevole (60 ore complessive).

Il settore dei tecnici è destinato a qualificarsi sempre più nel tempo a causa anche della volontà del CONI, intenzionato ad alzare il livello di conoscenze e competenze degli allenatori nelle varie discipline, per poter offrire una maggiore funzionalità ed efficienza soprattutto ai giovani.

Tennis Tavolo Senigallia
Pubblicato Venerdì 21 giugno, 2013 
alle ore 8:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura