Pallavolo: la Deagourmet Senigallia chiude la stagione
Torneo Marche-Umbria al palasport di Campo Boario
Dopo la fantastica stagione, culminata lo scorso 4 maggio nella promozione in serie C, le ragazze della Deagourmet Senigallia non hanno smesso di allenarsi, in modo da preparare al meglio l’ultimo impegno agonistico della stagione: il tradizionale torneo “Punto Più” Marche-Umbria di pallavolo femminile in programma nel prossimo weekend.
Si tratta di un quadrangolare a cui, oltre alla squadra senigalliese, partecipano l’Esino Volley Castelferretti (serie C), la Polisportiva Candia (serie D) e, in rappresentanza dell’Umbria, il Magione Volley (serie C).
Senigallia ospiterà l’evento al palasport di via Campo Boario, ad eccezione di una partita che si disputerà invece (per ragioni di contemporaneità con un altro match) alla palestra della scuola Leopardi in via Bari.
Si tratterà di un vero e proprio tour de force perché ogni squadra affronterà l’altra in un girone all’italiana. Tre partite per ogni squadra tra sabato sera (15 giugno) e domenica mattina (16 giugno). Si giocherà al meglio dei tre set (primi due ai 21 punti, eventuale terzo ai 15). La vittoria 2-0 vale tre punti, quella 2-1 due punti, la sconfitta 1-2 un punto e la sconfitta 0-2 zero punti. In caso di arrivo a pari punti nella graduatoria finale, conterà l’esito del confronto diretto tra le squadre coinvolte.
Il torneo, diventato ormai una tradizione di fine stagione, cementifica ancor di più il gemellaggio, che dura ormai da molti anni, tra l’Us Pallavolo Senigallia e le altre società.
PROGRAMMA DEL TORNEO
SABATO 15 GIUGNO (Palasport di via Campo Boario)
Ore 19: MAGIONE VOLLEY-DEAGOURMET SENIGALLIA
Ore 20,30: POL. CANDIA-ESINO VOLLEY
Ore 22: MAGIONE VOLLEY-ESINO VOLLEY
DOMENICA 16 GIUGNO (Palasport di via Campo Boario)
Ore 9,45: ESINO VOLLEY-DEAGOURMET SENIGALLIA (si gioca alla palestra Leopardi)
Ore 10: POL. CANDIA-MAGIONE VOLLEY
Ore 11,45: POL. CANDIA-DEAGOURMET SENIGALLIA
Alle ore 12,45, al Campo Boario, le premiazioni del torneo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!