SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia una serata per conoscere la ludopatia

A San Rocco, una riflessione sul gioco d'azzardo compulsivo

1.915 Letture
commenti
Comì di Cucina
Incontro sulla ludopatia, manifesto evento

La dipendenza dal gioco è un fenomeno in drammatica crescita anche nel nostro territorio. E’ per questo che l’associazione di promozione sociale ‘Fuori riga’, di Senigallia, la Fondazione Gabbiano e l’Adoc Marche hanno pensato di organizzare una serata dedicata a questo tema.


L’iniziativa si svolgerà sabato 15 giugno 2013, alle ore 21, all’auditorium ‘San Rocco’ di piazza Garibaldi a Senigallia. Nell’occasione la presidente dell’Adoc Marche, Marina Marozzi, presenterà lo ‘sportello’ contro la ludopatia messo in piedi dalla sua associazione in diversi centri della nostra regione. A seguire la testimonianza di Giulia Torbidoni, giornalista, presidente dell’Aps ‘Fuori Riga’ che descriverà i due anni di lavoro all’interno dell’istituto di pena anconetano Montacuto e l’impegno sul territorio attraverso l’associazione, nata a Senigallia lo scorso febbraio con lo scopo di sensibilizzare la realtà locale e la cittadinanza sui temi della legalità, della detenzione e del volontariato in questo delicato ambito sociale.

Infine, Laura Mandolini, giornalista, proporrà l’esperienza della scrittura biografica utile, partendo dal libro ‘Solo soldi assicurati‘ scritto da Paolo Pennacchione, detenuto nel carcere di Montacuto di Ancona, per reati connessi al gioco d’azzardo compulsivo.

L’iniziativa sarà arricchita da testimonianze video e lettura dei brani del libro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno