I quotidiani cartacei? Hanno ormai appena 14 anni di vita
Secondo le proiezioni di uno studio nel 2027 in Italia si dovrebbe estinguere l'informazione a stampa
Il quotidiano cartaceo potrà sopravvivere soltanto per altri 14 anni. Nel 2027 infatti – secondo le proiezioni fornite da futureexploration– nel 2027 in Italia i giornali su carta non saranno più pubblicati.
Negli Stati Uniti, il fenomeno dovrebbe verificarsi già nel 2017, mentre pure negli altri paesi occidentali entro la metà del secolo l’informazione a stampa dovrebbe sparire, definitivamente soppiantata da quella online: sempre secondo i calcoli dello studio sopracitato, ovviamente.
Scenario apocalittico, ma che trova almeno in parte conferma dai dati appena pubblicati dalla Federazione Italiana Editori Giornali, che dipingono un quadro drammatico.
Nel 2012 infatti le copie vendute dei cartacei sono scese del 6.6%, percentuale che sale al 22% negli ultimi 5 anni; la pubblicità sui quotidiani è scesa del 14.3% in un anno, mentre oltre un milione sono le persone che hanno smesso di acquistare le copie a stampa dei giornali: il tutto, mentre l’informazione online continua a crescere.
Forza senagallica notizie
Lo unico rimpianto e che la carta stampata ha il suo fascino
E poi carta canta
La notizia on line la si può sempre modificarre nel tempo sigh
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!