SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia in alcuni francobolli commemorativi delle poste slovene

Iniziativa dell'Ass. Filatelica Numismatica Senigalliese: Massimo Costantini tra i soggetti

Francobollo commemorativo delle poste slovene dedicato a Massimo Costantini

La settimana dello sport, iniziata con una molteplicità di manifestazioni e proseguita con l’assegnazione del premio allo “Sportivo dell’anno”, ha avuto un prosieguo significativo con l’emissione delle poste slovene di alcuni francobolli commemorativi a sfondo sportivo.

L’iniziativa, curata dall’Ass. Filatelica Numismatica Senigalliese, ha avuto come soggetti lo stadio Bianchelli, l’APD Cesanella e la Vigorina ma solo Costantini ha avuto l’onere dell’immagine. L’atleta di tennistavolo, simbolo dello sport cittadino nel mondo, è probabilmente il miglior giocatore italiano di tutti i tempi nella disciplina ed il suo nome fa pendant con la scuola senigalliese del maestro Pettinelli con la quale ha vinto i primi scudetti e titoli assoluti.

Campione d’Italia moltissime volte, primo atleta italiano a partecipare ad una olimpiade di tennistavolo, recordman per molti anni in ambito CONI per presenze in azzurro, Massimo Costantini condivide con Moretti Sabrina l’onore di essere stato fotografato dal maestro di fotografia Mario Giacomelli. La foto, regalo personale di Giacomelli a Pettinelli in segno di amicizia e stima, è stata a sua volta donata all’Amministrazione Comunale ed ora è custodita presso il museo dell’Informazione e nel passato è stata anche esposta al museo di Brema.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura