SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ultimo live di “Grandi, grossi e… musicisti!” con Celidoni, Alexander & Co.

L'appuntamento è in programma venerdì 31 maggio sul palco del ristorante Bano

Marcheinfesta.it
"Grandi grossi... e musicisti!"

Celidoni, Alexander & Soci chiudono venerdì 31 maggio la rassegna “Grandi, Grossi e… musicisti – la musica dei …antenni senigalliesi“. L’iniziativa curata dalla scuola di musica Musikè ha visto alternarsi sul palco del ristorante Bano, per tutti i venerdì a partire da gennaio, tantissimi musicisti senigalliesi ormai… grandi e grossi.

Protagonisti della serata le chitarre di Luca Celidoni e di Jackie Alexander (“una enciclopedia degli stili della chitarra americana” è stato scritto) qui anche in veste di cantante, e le tante gradazioni del rock quando è vicino al country.

Insieme a basso e batteria – per l’occasione i due membri della band Giant StepsDavid Rossi e Lorenzo Cavallari – dopo anni passati suonando in ‘acustico’, Celidoni e Alexander accompagnano il pubblico fra le canzoni di Johnny Cash e il sound della Sun Records, Merle Haggard e Chuck Berry, Alfred Reed e Townes Van Zandt, Merle Travis e Ry Cooder. “Americana” è il termine usato per definire questa confluenza di country, tradizione blues e rock delle origini. E di cui la band propone un assaggio rileggendo liberamente canzoni conosciute e brani meno noti che hanno segnato un’epoca e molto più di una generazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno