Lodolini: “le elezioni comunali dimostrano che il Pd deve ripartire dai territori”
L'esponente del Partito Democratico però ammette: "il dato dell'astensione è preoccupante"
Le recenti elezioni amministrative ci dicono, se mai ve ne fosse ancora bisogno, che il Pd deve ripartire dai territori. L’esito di questo primo turno incoraggia il lavoro di ricostruzione del Partito che siamo impegnati a fare e per il quale nei prossimi giorni promuoverò una specifica iniziativa pubblica.
Quando si vuole cambiare, si incrocia il Pd, ed è il segno positivo di questa giornata.
Voglio fare le congratulazioni a tutti i neoeletti sindaci Costantini (Chiaravalle), Memè (Ostra Vetere) e Cinti (Morro d’Alba) e consiglieri comunali, a coloro che non ce l’hanno fatta ma che con grande spirito di servizio si sono messi a disposizione delle proprie comunità per dare una mano al Pd e al centrosinistra.
Ora ci sono i ballottaggi ad Ancona e Falconara su cui dobbiamo impegnarci tutti per far vincere Valeria Mancinelli ed Antonio Mastrovincenzo. Possiamo vincere, dobbiamo vincere. Per farlo c’e’ bisogno dell’aiuto di tutti. In giro c’è voglia di cambiamento di una rigenerazione
Certo il dato dell’astensione è preoccupante e deve interrogarci tutti per migliorarci e migliorare la politica che deve tornare ad occuparsi delle persone in carne ed ossa e dei problemi reali ai quali occorre dare risposte concrete e rapide.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!