Senigallia alla festa nazionale dei comuni virtuosi
La manifestazione in programma il 25 e 26 maggio presso il Circolo "Fuori Orario" di Taneto di Gattatico
Si terrà il 25 e 26 maggio, presso il Circolo A.R.C.I. “Fuori Orario” di Taneto di Gattatico (RE), la seconda edizione della “Festa nazionale dei Comuni Virtuosi“, per valorizzare e “mettere in mostra” la buona amministrazione.
Il Festival prevede una due giorni di buon senso e concretezza, in cui sindaci e amministratori locali provenienti da tutta Italia racconteranno ciò che quotidianamente sperimentano con successo a favore delle comunità locali. Il comune di Senigallia sarà rappresentato dall’assessore all’urbanistica, Simone Ceresoni, e dall’assessore ai lavori pubblici, Maurizio Memè.
Tra i temi in discussione stop al cemento, rifiuti zero, indipendenza energetica, mobilità sostenibile, nuovi stili di vita, partecipazione: idee e progetti che mettono insieme sostenibilità ambientale e sobrietà, integrazione e risparmio, per cercare di dimostrare che intervenire a favore dell’ambiente non solo è possibile e necessario, ma
anche conveniente. Sono previsti anche concerti, bancarelle con le tipicità dei territori, spettacoli teatrali, presentazioni di libri, mostre e incontri, per un totale di 37 stands di altrettanti comuni provenienti da tutte le regioni italiane.
Che cosa andrà a dire il duo Ceresoni&Mmemè alla Festa dei Comuni Virtuosi? E quali orgomentazioni porteranno a loro discolpa dal momento che di Piano Strutturale del Verde, di Ecocamp, di Ecogate, di Boschi Urbani, di Piano del Traffico Urbano non c'è nemmeno l'ombra. Chissà, forse dal momento che il Festival "prevede buon senso e concretezza" .....metteranno la coda fra le gambe e torneranno a casa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!