“Aiutiamo Chanel!”: sabato 25 maggio al Teatro La Fenice serata di solidarietà
Musica, danza e teatro per dare una mano alla bimba di due anni affetta da neurofibromatosi
Ancora una volta la città si mobilita per Chanel Bocconi. E lo fa questa volta attraverso le sue Associazioni culturali e di volontariato, sempre in prima linea e disponibili quando si parla di solidarietà: così è stato per il terremoto de L’Aquila, per la raccolta fondi per l’AOS, e così è ora per Chanel.
Sabato 25 maggio alle ore 21.15 al Teatro La Fenice “Aiutiamo Chanel!“, musica, danza e teatro per dare una mano alla famiglia di Chanel, la bimba di due anni affetta da neurofibromatosi, che necessita di urgentissime e costosissime cure. Una serata all’insegna della musica dai generi più vari, dell’allegria con le incursioni dei Vip Claun Ciofega, e ovviamente della solidarietà.
“Mi fa piacere – afferma il Sindaco Maurizio Mangialardi – che la Città in ogni sua espressione si sia mobilitata in tante manifestazioni per aiutare Chanel, e la sua famiglia, ad affrontare una situazione davvero difficile. E soprattutto – continua – per lo spettacolo di sabato prossimo voglio ringraziare la Consulta per la Cultura, la Consulta del Volontariato ed attraverso di esse tutte le Associazioni e i gruppi che hanno aderito, perché ogni volta che c’è bisogno la risposta è immediata e partecipe, e questo fa onore a loro e a Senigallia”.
“Oltre alle Associazioni – ricorda Anna Magi, Presidente della Consulta del Volontariato – voglio ringraziare i Vigili del Fuoco, DMP Concept, il Centro Servizi Volontariato, la Pro Loco Senigallia Spiaggia di Velluto e Michele Pasqualini, per aver voluto tutti quanti mettere a disposizione gratuitamente il proprio tempo e le proprie competenze. Ci siamo sentiti tutti – continua Anna Magi – colpiti dalla vicenda di Chanel, e tutti subito abbiamo deciso di agire, trovando ciascuno negli altri una adesione totale, immediata e spontanea”.
“Un evento importante – aggiunge Remo Morpurgo, Presidente della Consulta per la Cultura – sia, e soprattutto, per lo scopo che si prefigge, ma sia anche perché dimostra come, ancora una volta, la sinergia tra istituzioni pubbliche, associazioni, soggetti privati possa produrre risultati di grande spessore e partecipazione”.
Questi i gruppi, in successione così come saliranno sul palco: King’s Head con The Little Witches e Dance Attitude, I Senza Vergogna, Gabriele Carbonari Band, Coro del ’62, Dako, Associazione Teatrale Il Melograno, NonCantoPerCantare, le Calze Blu, Musikè, Piccola Orchestra Swing, con le incursioni allegre e chiassose dei Vip Claun Ciofega. In chiusura, ancora i King’s Head a guidare tutti gli artisti che risaliranno sul palco per eseguire tutti insieme un brano, e per ringraziare il pubblico. A presentare la serata, Dario Pescosolido.
Il costo del biglietto è di 10 euro acquistabile in prevendita da Tuttamusica (Corso II Giugno) e la sera dello spettacolo al botteghino del teatro.
Il ricavato della serata sarà devoluto a favore di Chanel per recarsi a Boston (USA) e ricevere le cure necessarie.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!