Anche uno studente senigalliese alla fase finale di “Fly Your Ideas 2013”
La squadra proveniente dal Politecnico di Milano ha ideato un propulsore ibrido
C’è anche un senigalliese nel team selezionato per la finale della competizione “Fly Your Ideas 2013“. Si tratta di Mattia Bucari, studente di 24 anni della Facoltà di Ingegneria Aeronautica presso il Politecnico di Milano. Il 24enne, insieme ad altri 4 colleghi, ha preso parte al concorso organizzato da Airbus, rivolto a progetti per lo sviluppo di un’industria dell’aviazione più sostenibile.
Il team del Politecnico oltre che da Bucari, è composto da altri due ragazzi italiani, Andrea Castagnoli e il team leader Giorgio Enrico Bona e due studenti spagnoli, Robert Aroca Bosque e Adrián Gomariz Casado, tutti studenti di Ingegneria Aeronautica presso il Politecnico di Milano. Il loro elaborato si intitola Flybrid e ha per oggetto un propulsore ibrido elettrico/turboelica destinato agli aeromobili regionali.
Al concorso hanno presso parte 618 squadre provenienti da tutto il mondo. Attraverso due selezioni, sono state individuate 5 squadre finaliste tra cui quella del Politecnico. Gli altri team provengono rispettivamente da Australia, Brasile, India, Malesia.
La squadra proveniente dal Politecnico è l’unico team europeo approdato alla fase finale che si terrà a Tolosa il prossimo giugno. La cerimonia di premiazione si svolgerà invece a Parigi, presso la sede Unesco.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!