A Senigallia si lavora alla edizione n°2 di Senzanbocch. Partecipa anche tu!
"Senzanbocch", ovvero senza soldi, per promuovere la cultura del riciclo e del riuso. Domenica 26 maggio 2013
L’idea di Simone Tranquilli è diventata realtà il 24 marzo scorso ed ha avuto successo, quindi si replica domenica 26 maggio dalle ore 10.00 alle ore 19.30.
L’obiettivo è quello di promuovere la cultura del riciclo e del riuso, scambiando i propri oggetti, in buono stato di conservazione ma che non usiamo più, con altri che potrebbero farci più comodo.
Ma non solo. A Senzanbocch si può anche decidere di scambiare o donare il proprio tempo, la propria professionalità e capacità artistica.
L’iniziativa è organizzata dalla Banca del Tempo di Senigallia con il patrocinio del Comune di Senigallia e la collaborazione di Fondazione Caritas Onlus e Non lo faccio per i soldi.
Per partecipare alla Giornata del Baratto si consiglia di effettuare la prenotazione di un ‘tavolo di scambio’ – per non rischiare di non avere un punto di appoggio – entro giovedì 23 maggio 2013 via mail all’indirizzo senzanbocch@gmail.com o telefonicamente ai numeri 335 6671045 (Franco Rocchetti) o 339 3177927 (Leonardo Barucca) oppure recandosi di persona presso la sede dell’Associazione Banca del Tempo c/o Centro Sociale Saline via dei Gerani 8 tutti i martedì dalle ore 18.30 alle ore 19.30. L’iscrizione è gratuitae il regolamento completo è consultabile qui.
La pescheria del Foro Annonario sarà dunque di nuovo il luogo naturalmente deputato per una giornata senza moneta, un luogo reale di incontro e di scambio, di relazioni, di amicizia e di confronto sulla necessità di nuovi stili di vita: più sobri e più solidali.
Allegati
Per saperne di più su Senzanbocch
Per maggiori informazioni:
Banca del Tempo Senigallia
Il sito web di Senzanbocch
GUARDA il volantino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!