A Ripe dal 13 maggio una mostra d’arte riciclata
"Riusa in modo superiore" sarà visitabile per due settimane
“Riusa in modo superiore”: mostra d’arte riciclata a Ripe presso il Villino Romualdo”. Dal 13 al 26 maggio in mostra le opere dello scultore Adino Amagliani e delle scuole aderenti al progetto educativo del CIR33.
Dopo il successo dello scorso anno scolastico, il CIR33 ha proposto la seconda edizione di “Riusa in modo superiore“, un progetto che vuole mettere al servizio dell’ambiente la fantasia e lo spirito di iniziativa dei giovani, portandoli a fondere queste doti con un sempre più radicato interesse nei confronti dell’ecologia e della salvaguardia delle risorse.
L’iniziativa prevede che ogni partecipante realizzi, assecondando le proprie abilità e specializzazioni, “un’opera ecologica” a partire da prodotti di recupero (siano essi materiali di scarto destinati al riciclo o oggetti vecchi e non più funzionante, o ancora scarti di produzione).
L’opera in questione può essere di qualsiasi tipo: una scultura, un’apparecchiatura, un gioco, ecc., e deve essere realizzata dagli studenti partecipanti.
Le opere realizzate durante il corso dell’anno scolastico saranno esposte, a cura del Consorzio e dell’Amministrazione comunale, presso il Villino Romualdo, nel Comune di Ripe, da lunedì 13 maggio 2013 a domenica 26 maggio 2013; il giorno venerdì 24 maggio alle ore 10.00, presso il Villino, le classi partecipanti presenteranno alle istituzioni e alla stampa il lavori realizzati. La conferenza, assieme alla consegna alle scuole di un riconoscimento da parte del Consorzio, darà il dovuto risalto al lavoro svolto e all’impegno profuso dagli studenti.
Orari di apertura della mostra:
il martedì dalle 10.30 alle 12.30;
il sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30;
la domenica dalle 17.00 alle 19.30.
Previa comunicazione, sarà possibile organizzare visite per scolaresche (contattando direttamente la sede della mostra, Ufficio Turistico, al numero 071-7957853).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!