Maior Senigallia: coach Valli, “a Gorizia con grande entusiasmo e senza pressioni”
Il tecnico parla delle finali nazionali Under 19 previste dal 13 maggio
“Andiamo a Gorizia con grande entusiasmo e senza pressioni. In questi giorni ci stiamo allenando bene, le finali Under 19 sono un giusto premio per i ragazzi“.
Si esprime così coach Alessandro Valli a pochi giorni dall’ultimo atto della stagione per i giovani della Pallacanestro Senigallia-Maior, che hanno riportato il basket maschile senigalliese in unafinale di categoria dopo nove anni.
Dal 13 al 19 maggio l’Under 19 dei coach Valli e Mirko Galli sarà a Gorizia tra le migliori squadre del panorama nazionale.
“Penso che per ragazzi di 18-19 anni partecipare a un evento simile sia una bellissima esperienza, sia dal punto di vista sportivo che umano – aggiunge Valli – Noi siamo arrivati fino a questo punto giocando un grande Interzona di qualificazione, in particolare contro una buonissima squadra come la Dinamo Sassari, con cui abbiamo disputato la miglior partita dell’anno. Il lavoro che da tempo si sta facendo a Senigallia sul settore giovanile sta pagando e anche l’esperienza maturata in DNB da alcuni ragazzi dell’Under 19 ha fatto la differenza“.
“E’ difficile fare previsioni sul nostro cammino a Gorizia, dove la fisicità e la capacità di tenere un alto livello di gioco per sei giorni dovrebbero fare la differenza. Mi aspetto comunque una fase finale equilibrata e molto aperta“, conclude il tecnico forlivese.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!