Tragedia al porto di Genova: nave finisce contro la torre di controllo
Il bilancio provvisorio è di 7 morti accertati, 4 feriti e 3 dispersi. Un uomo ritrovato vivo tra le macerie
Sette morti accertati, 4 feriti e 3 dispersi. E’ questo l’attuale bilancio del drammatico incidente verificatosi nel porto di Genova nella tarda serata del 7 maggio.
Erano circa le 23 quando per cause ancora da chiarire, la poppa della Jolly Nero, nave porta-container ha urtato violentemente la torre di controllo del porto che è crollata rovinosamente, seppellendo tutti coloro che erano al suo interno.
Sono state identificate cinque delle sette vittime accertate: si tratterebbe di Daniele Fratantonio, 30 anni di Rapallo (GE), Davide Morella, 33enne di Bisceglie (BT) e Michele Robazza, 41 anni di Livorno, Marco De Candussio, 40 anni originario di Barga (LU) e Sergio Basso, 50 anni di Genova. Continuano in queste ore incessantemente le ricerche dei dispersi e verso fine mattinata dell’8 maggio è stato ritrovato vivo, pur in gravi condizioni, il 50enne Maurizio Potenza, ma con il passare del tempo si affievoliscono sempre più le speranze di trovare altri sopravvissuti sotto il cumulo di cemento e vetro.
Notizia in aggiornamento
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!