SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia al setaccio della Polizia Stradale: sabato sera di controlli

Oltre 100 persone identificate, 70 alcoltest eseguiti: solo una ragazza positiva

Polizia Stradale di Senigallia, sede

Notte di controlli a Senigallia. Tra sabato 4 e domenica 5 maggio la Polizia Stradale di Senigallia ha messo in atto una serie di controlli per prevenire reati alla guida e incidenti stradali.

Nel mirino delle forse dell’ordine soprattutto la repressione della guida sotto l’influenza dell’alcol e delle sostanze stupefacenti: il Personale del Distaccamento Polizia Stradale di Senigallia, guidato dal Comandante Sostituto Commissario Paolo Molinelli, ha fermato oltre 80 veicoli identificando più di 100 persone.

Nove i conducenti che non avevano al seguito alcuni documenti necessari: dalla patente alla carta d’identità, dal bollo all’assicurazione e al libretto di circolazione, ma ciò che è emerso durante i controlli è, per lo più, una generale sensibilità verso le tematiche della sicurezza e della prevenzione ai sinistri stradali.

Nei quasi 70 alcoltest effettuati, solo una persona è risultata positiva (tra 0,5 e 0,8 g/l di tasso): una ragazza 25enne di Senigallia è stata multata con una sanzione amministrativa di 527 euro, con il ritiro della patente di guida per la successiva sospensione – che la Prefettura di Ancona dovrà disporre da minimo 3 a massimo 6 mesi – e con la decurtazione di 10 punti.

Tra i sinistri stradali, da registrare c’è solo la caduta di una 17enne in motorino, che gli accertamenti verificheranno se fosse ubriaca alla guida o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Commenti
Solo un commento
pie 2013-05-05 20:13:37
Poverina!! Che sfiga!! Chissa' quanti altri peggio ce ne erano in giro!!! Non ce l'ho con le forze dell'ordine.Loro fanno il loro dovere!!E' tutto il mondo che e'sbagliato!!!Non voglio commentare piu! Chi vuol capire capisca!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno