Senigallia al setaccio della Polizia Stradale: sabato sera di controlli
Oltre 100 persone identificate, 70 alcoltest eseguiti: solo una ragazza positiva
Notte di controlli a Senigallia. Tra sabato 4 e domenica 5 maggio la Polizia Stradale di Senigallia ha messo in atto una serie di controlli per prevenire reati alla guida e incidenti stradali.
Nel mirino delle forse dell’ordine soprattutto la repressione della guida sotto l’influenza dell’alcol e delle sostanze stupefacenti: il Personale del Distaccamento Polizia Stradale di Senigallia, guidato dal Comandante Sostituto Commissario Paolo Molinelli, ha fermato oltre 80 veicoli identificando più di 100 persone.
Nove i conducenti che non avevano al seguito alcuni documenti necessari: dalla patente alla carta d’identità, dal bollo all’assicurazione e al libretto di circolazione, ma ciò che è emerso durante i controlli è, per lo più, una generale sensibilità verso le tematiche della sicurezza e della prevenzione ai sinistri stradali.
Nei quasi 70 alcoltest effettuati, solo una persona è risultata positiva (tra 0,5 e 0,8 g/l di tasso): una ragazza 25enne di Senigallia è stata multata con una sanzione amministrativa di 527 euro, con il ritiro della patente di guida per la successiva sospensione – che la Prefettura di Ancona dovrà disporre da minimo 3 a massimo 6 mesi – e con la decurtazione di 10 punti.
Tra i sinistri stradali, da registrare c’è solo la caduta di una 17enne in motorino, che gli accertamenti verificheranno se fosse ubriaca alla guida o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!