Maior Senigallia alle finali Under 19: “è la vittoria del territorio”
Il presidente Catalani: "soddisfazione enorme farcela con soli giovani della zona"
Se da una parte la Goldengas chiude un campionato con l’amaro in bocca per non aver raggiunto la griglia play-off, dall’altra i giovanissimi atleti della Maior under 19 elitè possono gioire per la vittoria del raggruppamento delle finali interzona.
Tre partite tre successi per i ragazzi guidati dal duo Valli-Galli, che confermano quanto di buono fatto durante tutta la stagione in ambito regionale. Tre vittorie che lanciano l’under 19 verso le finali nazionali in programma il prossimo giugno a Gorizia.
Da anni la dirigenza della Pallacanestro Senigallia e il Presidente Maior Stefano Catalani stanno puntando forte sul settore giovanile, mettendo a disposizione dei più giovani uno staff tecnico preparato e molto coeso. Oggi i risultati sono arrivati e tutto l’ambiente Maior non si pone più limiti.
Nel giro di pochi anni il progetto Maior è divenuto un punto di riferimento ed un modello gestionale. Le scarse risorse dovute alla crisi economica non permettono l’ingaggio di giovani su scala nazionale, per ciò a Senigallia si è cercato di valorizzare il materiale umano a disposizione con pazienza e serietà.
“E’ una grande soddisfazione per la nostra società aver raggiunto questo risultato con ragazzi provenienti esclusivamente dal nostro territorio” afferma Stefano Catalani Presidente Maior “Ho sempre sperato che questo gruppo raggiungesse obiettivi importanti, perché sono tutti giovani che si impegnano tanto. Dopo quasi 10 anni torniamo sulla scena nazionale con una squadra valida sulla quale abbiamo sempre puntato“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!