“E’ morto Fabri Fibra” ma è solo uno scherzo di cattivo gusto
La 'bufala' partita da un tweet proveniente dal telefonino del giornalista Enrico Mentana
Se ci fosse stato qualche dubbio ancora, ora sicuramente è del tutto svanito: il 1 maggio 2013 verrà ricordato sicuramente come il Fabri Fibra Day. Prima, le polemiche per l’esclusione del cantante dal concerto-evento in piazza San Giovanni, poi la maratona di 11 ore dedicata al rapper dall’emittente Mtv ed infine, la notizia falsa che ha scatenato il caso nel web: “Fabri Fibra morto in un incidente“.
Questo sarebbe stato il tweet inviato da niente meno che da Enrico Mentana, giornalista e direttore del Tg La7 intorno alle 16, innescando una massiccia reazione da parte dei fan. Dopo pochi minuti però, è stato lo stesso giornalista a spiegare che si trattava di un falso con un altro repentino cinguettio: “Scusate, un imbecille mi ha preso lo smartphone e ha creduto di fare una cosa divertente. Ora lo sistemo“.
Non è la prima volta che nel web si diffondono notizie false riguardo la morte del rapper: già nel 2006 era successo qualcosa di analogo anche se, in quell’occasione la bufala non era corsa tramite Twitter.
braccia rubate all'agricoltura o ai pescherecci di senigallia!!!! Ma fate una legge caxxo!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!