Enrico Letta premier incaricato da Giorgio Napolitano
Il presidente della Regione Spacca: "Da sempre amico delle Marche. Una scelta lungimirante"
“Una scelta lungimirante di grande responsabilità, capace di interpretare la complessità del cambiamento in essere nel nostro Paese. Un amico, da sempre, della nostra regione, eletto nelle Marche. Enrico Letta, con cui abbiamo già condiviso progetti importanti per la crescita della nostra comunità, sia quando fu ministro dell’Industria che sottosegretario alla Presidenza del Consiglio nel Governo Prodi. A lui l’augurio di buon lavoro“.
Così il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, commenta la notizia dell’incarico di formare il Governo all’onorevole Enrico Letta.
“La sua storia personale, la statura politica e istituzionale, la capacità di mediare mantenendo fermi i valori e gli ideali della sua area politica di riferimento – dice Spacca – fanno di Enrico Letta la figura di cui il Paese oggi ha bisogno. Che Letta sia stato eletto nelle Marche, avendo dichiarato di aver scelto questa regione in virtù del suo forte legame con essa, aggiunge un ulteriore motivo di soddisfazione. Ricordo ancora le parole pronunciate dall’on.Letta in occasione della campagna elettorale: ‘Le Marche sono una regione di frontiera che nei prossimi cinque anni dovrà acquisire una centralità senza precedenti, in Italia e in Europa. Con l’entrata nell’Unione della Croazia, l’Adriatico si avvia di diventare un mare interno all’Europa e allo stesso modo le Marche potranno acquisire centralità e rilevanza strategica’. Parole che dimostrano la sua conoscenza di questa terra, dei suoi bisogni e dei suoi orizzonti guardando al futuro“.
“A nome della comunità marchigiana – conclude Spacca – rivolgo al presidente incaricato i più affettuosi auguri di buon lavoro“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!