ViviAmo Senigallia: quando i rifiuti diventano un’opportunità
Consegnati, la mattina del 19 aprile, 2 computer alla Ludoteca dell'Ospedale Pediatrico
Vecchi computer diventano una risorsa per la comunità. Grazie alla collaborazione tra Ipersimply, Legambiente, Associazione Pesaro Trashware, CIR33 e Croce Rossa di Senigallia, sono stati rimessi a nuovo due computer che sarebbero stati destinati al macero e consegnati alla Ludoteca dell’Ospedale Pediatrico di Senigallia.
L’iniziativa rientra nel programma di ViviAmo Senigallia, il progetto che vede coinvolte molte associazioni del territorio e la partecipazione del Comune di Senigallia per la qualificazione ambientale del territorio.
Doppia l’anima dell’iniziativa: da un lato quella di mettere dei computer a disposizione dei bambini ricoverati nel reparto pediatria dell’Ospedale di Senigallia. Dall’altro, è forte anche il valore ambientale dell’evento perché i pc arrivano dal recupero di vecchie macchine, rigenerate e quindi evitate alle discariche. Inoltre, nei computer sono stati installati software liberi.
La rigenerazione delle macchine è stata opera dell’Associazione Pesaro Trashware che si è occupata di rigenerare e sostituire le parti non funzionanti dei computer.
Sono intervenuti alla consegna Maurizio Mangialardi, Sindaco di Senigallia; Luciana Migliozzi, Primario del reparto pediatria e neonatologia dell’Ospedale di Senigallia; Marinella Cardinali, Caposala del reparto pediatria e neonatologia dell’Ospedale di Senigallia, a cui va un ringraziamento particolare; Lorenzo Bertini, Direttore Regionale Simply; Cinzia Burini, Referente Responsabilità sociale d’Impresa Simply; Salvatore Tomasso, Responsabile COMECO Simply; Matteo Giantomassi, Responsabile Area comunicazione Cir33; Cristian Tava, Presidente Associazione Pesaro Trashware; Marco Mazzanti, Presidente del Comitato Locale Croce Rossa Italiana; Andrea Marconi, Responsabile del progetto per lo stesso comitato e Francesco Brega, Responsabile del progetto per Legambiente Marche.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!