Al “Corinaldesi” di Senigallia arriva Giovanni Impastato per un incontro aperto
Il fratello di "Peppino" ricorderà tutte le persone morte nella lotta contro la mafia
Lunedì 15 aprile 2013 alle ore 21 nell’Aula Magna dell’Istituto “E.F. Corinaldesi “di Senigallia, si terrà, all’interno del progetto “Educazione alla cittadinanza“, uno speciale incontro con Giovanni Impastato.Impastato parlerà del fratello “Peppino”, assassinato, per commissione del boss Badalamenti, il 9 maggio 1978, qualche giorno prima della sua elezione a Consigliere Comunale di Cinisi e qualche giorno dopo l’esposizione di una documentata mostra fotografica sulla devastazione del territorio operata da speculatori e gruppi mafiosi.
“Gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. Ognuno di noi deve continuare a fare la sua parte, piccola o grande che sia per contribuire a creare condizioni di vita più umane, perché certi orrori non abbiano più a ripetersi” (Giovanni Falcone).
E proprio per dare testimonianza ai giovani e per non dimenticare Peppino e tutti coloro che sono morti nella lotta contro la mafia, il Dirigente Scolastico e il Collegio dei Docenti hanno fortemente voluto organizzare questo dibattito aperto a tutti gli studenti e alla cittadinanza.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!