SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: si fingono tecnici del gas per derubare un’anziana

E' successo nella mattina del 2 aprile in via Palestrina

1.770 Letture
commenti
Auto Polizia, 113

Un nuovo caso di truffa ai danni di anziani. E’ successo stavolta a Senigallia, nella mattinata del 2 aprile in via Palestrina. Vittima del raggiro, una signora che ha aperto la porta a due uomini che si sono spacciati per tecnici del gas.

Con la solita richiesta di controllare la caldaia, i due uomini si sono introdotti nell’appartamento: mentre uno teneva occupata la padrona di casa, l’altro ha fatto razzia di preziosi e denaro. Appena i due ladri si sono dileguati, l’anziana ha realizzato il furto ed ha avvisando la figlia che, a sua volta, ha provveduto a denunciare l’accaduto alla polizia locale. Sono tutt’ora incorso le indagini da parte dei militari.

Nonostante i ripetuti appelli da parte delle forze dell’ordine, si continuano registrare episodi simili. L’ultimo, alcuni giorni fa, era avvenuto in località Ostra Vetere. Nel mirino, quasi sempre anziani che vivono da soli. E’ probabile che i truffatori siano dei professionisti che studiano le proprie vittime prima di colpire.

Vale la pena ricordare una volta di più, che è altamente consigliabile non aprire la porta a sconosciuti che si spacciano per tecnici, fattorini o simili e segnalare qualsiasi ‘visita’ sospetta in maniera repentina ai militari.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno