Meteo: ancora pioggia e instabilità sul senigalliese
Nel 2013 è già caduto il 50 per cento di pioggia in più rispetto alla media
La primavera 2013 sembra volersi fare ancora attendere. L’ondata di perturbazioni ci faranno compagnia ancora per un po’ di tempo.
Se tra il 3 e 4 aprile sono previste delle deboli schiarite, già da venerdì 5 è in arrivo una nuova ondata di maltempo che porterà pioggia in abbondanza su tutto il centro-nord, litorale adriatico compreso. Le temperature previste oscillerano tra gli 8 ed i 10 ° C
Nel week end il fenomeno dovrebbe in parte esaurirsi, lasciando però dietro di sé ancora qualche sporadica pioggerella. In questo inizio 2013, è già caduto il 50 per cento di pioggia in più rispetto alla media. Lo ha reso noto la Coldiretti Marche analizzando i dati dell’osservatorio meteo dell’Assam.
Nei primi tre mesi dell’anno, è caduta una media di oltre 90 millimetri di pioggia, rispetto ai 60 del periodo storico. Diverse le problematiche che ne derivano in campo agricolo, soprattutto per quello che concerne la semina di mais e girasoli, che sta slittando sensibilmente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!