SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, parcheggi cittadini sotto controllo della Polizia

Servizi speciali contro gli abusivi davanti lo stadio, l'ospedale, il foro, la pesa e in piazza Simoncelli

3.007 Letture
23 commenti
Alcuni parcheggiatori abusivi

Parcheggiatori abusivi ancora nel mirino delle forze dell’ordine, a Senigallia. Da venerdì 22 fino a martedì 26 marzo sono stati effettuati quattro servizi di controllo straordinario delle aree di sosta cittadine per contrastare la presenza di parcheggiatori abusivi e stranieri irregolari che esercitano l’attività di accattonaggio.

Controllati i parcheggi presso l’ospedale senigalliese, quello antistante lo stadio comunale Bianchelli, quello denominato “della pesa”, nonché nelle piazze Simoncelli e del Foro Annonario: nonostante una presenza molto ridotta di parcheggiatori e venditori abusivi, probabilmente a causa del maltempo, tutti gli stranieri fermati e controllati sono risultati regolarmente residenti nel territorio nazionale: uno di loro, minorenne residente a Marotta, è stato riaffidato al proprio genitore.

I servizi, nei giorni di venerdì 22 e sabato 23 marzo, hanno visto la partecipazione del Nucleo Cinofili della Questura di Ancona e del reparto Prevenzione Crimine di Perugia; nella giornata di lunedì 25 ed in quella di martedì 26 marzo sono stati svolti in concorso con la Polizia Municipale di Senigallia.

Commenti
Ci sono 23 commenti
Manuela 2013-03-26 15:59:20
Domenica pomeriggio erano tutti davanti allo stadio!!!!!!!!!!
Ma quando sono stati effettuati questi controlli??
Li ho visti anche discutere con uuna famiglia perchè volevano i soldi del parcheggio... i controlli dove erano???
Non importa se sono regolarmente residenti se poi pretendono i soldi!
Giammy
Marino 2013-03-26 16:02:51
Nucleo Cinofili della Questura di Ancona e del reparto Prevenzione Crimine di Perugia????
Perchè non chiamare direttamente L'FBI e la CIA???
+ io 2013-03-26 19:29:43
era ORA che li cominciassero a controllare;

anche perchè se vado a parcheggiare non devo senirmi obbligato a lasciare l'obolo oltreche la comune anche a loro!!
roberto 2013-03-26 20:49:28
forza, un piccolo sforzo per rendere i parcheggi più sicuri! qualche controllo in più e siamo tutti più tranquilli!
fabio 2013-03-26 23:13:07
qui ci vuole la legge del manganello un paio di mazzate e vedrai come si ripuliscono i parcheggi di senigallia.
E' na vera vergogna pagare una tangente per parcheggiare l'auto.
Bisogna (...omissis...) questi parassiti prima che questa infezione si dilaghi in modo inripalabile
Barbara 2013-03-26 23:41:22
hanno rotto tutti i (...omissis...) rinpatriateli
leye abdoukarim 2013-03-27 00:05:29
mi dispiace per i miei amici italiani che ogni parcheggio di senigallia trovano i miei con nazionali che chiedano solo un favore non e regolare pero secondo me meglio le rapine in villa i crimine e tanti altre male poi ce solo a senigaalia io chiesto molto di loro per che vanno solo a senigallia mi rispondano per chela gente piu brava ripeto mi dispiace molto ma ce anche la crisi chi non lavora essendo una persona serio educato bravo e dura cio tutti
Michele 2013-03-27 08:37:23
Capisco i cittadini gia' martoriati da tasse e multe e capisco chi non ha da mangiare apprezzando il fatto che chiede qualche soldo invece di rubare, il problema e' chi pensa che questa situazione sia "normale" non puoi accogliere gente in Italia per farla mendicare, o gli garantisci i diritti di un essere umano o non lo fai entrare, purtroppo per loro hanno scelto il peggior paese d' Europa. A questi ragazzi, chiamiamoli parcheggiatori dico sempre di darsi da fare e di inventarsi un lavoro invece di chiedere soldi, portami a posto il carrello e ti lascio l'euro, porta la spesa di una vecchia, insomma cercare un compenso invece di elemosinare gia' li farebbe apparire sotto un altra luce, lo fanno gia' molti Italiani, se andate a Roma alla stazione e' pieno di gente che vi porta le valigie su e giu' dal treno per qualche spicciolo, non e' la soluzione ma almeno nell'attesa ti rendi utile. Per ultimo mi chiedo se c'e' ancora chi governa a Senigallia e come sia possibile ignorare i problemi dei Cittadini in questo modo Italiani e non, in un paese decente li avrebbero gia' cacciati a calci in culo, vergogna, dimettetevi!
gianlu 2013-03-27 10:31:40
anchio per la legge del manganello e poi tutti a casa ogniuno a casa sua
leye abdoukarim 2013-03-27 11:06:50
poi chi dice rimpatriarli credo che non solo il comune di senigallia ma l'italia non ha i soldi per mandare via nessuno loro per il ritorno a casa ci vanno volentieri per che qui ce solo sofferenza ti basta non ce nulla
leye abdoukarim 2013-03-27 11:18:07
chi vole portare i manganelli e le mazzetti vai portali vederai che loro sono dei veri uomini dignitosi credo che le forze dell'ordine italiani sono molto maturi e sopratutto civile quindi lasciamo a loro fare l'ordine per che siamo da un paese civile e loro sono venuti da un paese altre tanto molto civile
glauco galucoma 2013-03-27 11:24:37
Io faccio come il comune...ho rinunciato!!! il comune ha rinunciato da tempo a risolvere il problema (3 controlli all'anno non risolvono nulla) io invece ho rinunciato a pagare il parcheggio da quasi 2 anni!!! e mi è andata sempre bene visto che la municipale ha deciso di lasciare i parcheggi come porto franco...ho calcolato poco tempo fa che in questi (quasi) 2 anno avrò risparmiato circa 150-200 euro (parcheggio spesso in città!!! prima mi lamentavo..ora mi dispiacerebbe vedere il comune attivarsi per risolvere il problema..significherebbe pagare il parcheggio… bravissimo comune…sei dalla mia parte…continua a lasciare free i parcheggi!!!
R 2013-03-27 13:39:41
grazie a questo ed ai parcheggi costosissimi, alla ZTL che non perdona, nel centro città di Senigallia non ci vado più da mesi!! e se devo fare acquisti vado nei centri commerciali :-)
mario rossi 2013-03-27 14:59:52
la soluzione ce l'ho io: si mandi a casa il dirigente per le farmacie comunali che mi pare costi al municipio 90mila euro/anno e con quei soldi si paghino una fetta di pane e cioccolata per la merenda delle scuole e si tolgano i senegalesi dai parcheggi magari facendogli pulire strade e marciapiedi. non c'è bisogno di fare il sindaco, il deputato, il senatore, il consigliere per vent'anni se poi no si è capaci di risolvere un problemino tanto semplice così
carlos 2013-03-27 15:07:07
ma ci voleva tanto a capirlo? non andate più in centrooo! quando sarà un deserto si correrà ai ripari per riportarlo com'era una volta.
Francesco 2013-03-27 17:35:45
@Mario Rossi: sei abbastanza inconsapevole del fatto che il dirigente delle farmacie per legge deve esserci. come quello della polizia municipale.
mario rossi 2013-03-27 19:58:18
@Francesco: le leggi degli uomini non sono le leggi di Dio scritte col fuoco sulla pietra e lasciate a Mosè. Hai mai sentito parlare di abrogazione? Hai mai assistito a qualche notizia in questi anni di leggi berlusconiane ad hoc o modifiche dello statuto comunale di senigallia? Documentati!
mario rossi 2013-03-27 20:01:55
Se un comune ha le casse quasi vuote sarà meglio tagliare in bilancio la farmacia che è una semplice attività commerciale non differente da altre esistenti o servizi pubblici e sociali per la comunità tipo merende scuole e sostegno handicappati?
leye abdoukarim 2013-03-28 00:21:25
il problema di senigallia non e i percheggiatori ma ben altro
glauco galucoma 2013-03-28 09:35:02
beh si ...è vero, i "problemi" sono ANCHE altri ....quando usciranno articoli che parleranno di loro ....tu (leye abdoukarim) commentali...in questo articolo però si parla del "problema" parcheggiatori abusivi e quindi commentiamo questo di "problema".. in genere fuzniona così!!
nina 2013-03-28 15:48:34
Un paese chi lascia dentro i extracomunitari deve mantenerlo - cosi facile sono le cose!
In altri paesi esiste un programma di integrazione (cultura, lingua etc.) e poi le danno un lavoro in regola.
Ma, qua e TUTTO un caos. Il paese è pieno di politici, magistrati etc. incompetenti, incapace .... chi prendono solo un sacco di soldi e buona notte!!!
Cristiano 2013-03-29 13:02:16
La legge vieta di rimpatriare alla svelta i clandestini. Comunque con i "CIE" siamo un passo avanti oggi rispetto alla vecchia "Turco-Napolitano".
Ora dal momento che sembrerebbe che le cose in Italia siano in via di mutamento,propongo di fare un referendum per inasprire i "CIE" ma non per essere cattivi. Solamente perché in questo momento storico noi stessi italiani siamo in sofferenza economica e realmente non possiamo sostenere anche il costo di altri cittadini stranieri inoperanti sul suolo italiano. RICORDO CHE POCHI GIORNI FA LE EUROPEISTE GERMANIA ED OLANDA HANNO TOLTO L'ASSISTENZA SANITARIA AI NON COMUNITARI ED AI COMUNITARI "TRAFFICONI" . Un bel D.M. urgente sarebbe sempre BEN GRADITO in materia . D'altra parte le circostanze sono note a tutti e se noi italiani non vogliam fare la fine di Cipro........
david 2013-08-08 00:54:32
Oggi mi hanno quasi aggradito perche gli ho lasciato solo pochi spiccioli.... sono dovuto scappare perché in 8 mi hanno circondato la macchina dopo aver lanciato gli spicci che gli avevo dato sul cofano della mia auto... adesso non posso piu lasciare la mia auto incostudita a senigallia perché ho paura che me la rompan e non sono piu libero di venire al mare per paura che mi aggrdiscano di nuovo..!
Grazie a questi parcheggiatori abusivi perderete molti turisti..!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura