SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Omicidio Taurino: l’accusata di essere la mandante del delitto sviene in aula

Dalla testimonianza del marito sarebbero emersi nuovi importanti elementi

2.695 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
Luigi Taurino

Nella giornata del 25 marzo si è svolta, presso la Corte di Assise di Ancona, la seconda udienza del processo per l’omicidio del commerciante Luigi Taurino, ucciso a Ripe il 20 ottobre 2011.

Tre gli imputati per omicidio volontario: Myrteza Arifaj, 36 anni; sua sorella Suela, 23 anni, e Jetmir Marku, 24 anni. La donna, mentre il marito rispondeva alle domande del Pm Giovanna Lebboroni, avrebbe avuto un mancamento, tanto da rendere necessario, in aula, l’intervento degli uomini del 118.

Secondo l’accusa, il delitto sarebbe frutto di una ‘lezione’, sfociata nell’efferato omicidio. Suela è ritenuta la mandante di quello che doveva essere un semplice ‘avvertimento‘. A sferrare il colpo mortale alla gola di Luigi Taurino sarebbe stato il fratello, mentre Marku Jetmir si sarebbe limitato a un ruolo di supporto.

Dalla testimonianza del marito sarebbe emerso che la donna avrebbe raccontato al fratello di essere stata vittima di molestie, ma che non avrebbe chiesto in alcun modo di vendicare il suo onore. Anzi, di comune accordo con il marito, avrebbe voluto lasciare Ripe prima dell’arrivo di Myrteza Arifaj e Jetmir Marku, ma l’aggressione venne anticipata.

La donna sarebbe stata costretta dal fratello a seguirlo fino al luogo dove si è consumata la tragedia, senza però poter far niente per impedirla. I due, nella serata del 20 ottobre 2011, avrebbero atteso che la Luigi Taurino facesse ritorno a casa per ferirlo prima al volto e poi finirlo con un fendente alla gola.

Allegati

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno