Palazzo Marcolini e Pinacoteca Diocesana aperti a Senigallia per le giornate Fai
I due luoghi storici visitabili assieme agli studenti del Perticari il 23 e il 24 marzo
Saranno anche quest’anno gli studenti del liceo “Perticari” a “guidare” la scoperta di alcuni affascinanti – ma spesso poco conosciuti – siti, aperti in occasione della ventunesima “Giornata FAI (Fondo Ambiente italiano) di Primavera”, in programma il 23 ed il 24 marzo.
L’obiettivo, è quello di valorizzare le opere d’arte e i luoghi di grande interesse storico artistico della città attraverso la voce dei giovani.
“I nostri ragazzi credono molto in questo progetto e già da diverse settimane si sono impegnati per realizzarlo al meglio”, evidenzia Oretta Olivieri, docente del Perticari.
A Senigallia a essere visitabili saranno Palazzo Marcolini (Via Mastai 47) e Pinacoteca Diocesana (Piazza Garibaldi): in tutta Italia invece ben 700 luoghi storico-artistici apriranno le proprie porte.
Sabato 23 marzo verrà allestito un gazebo in Piazza Roma, nel quale ci si potrà iscrivere alla visita guidata dei due siti. Ogni 15-20 minuti i visitatori saranno suddivisi in gruppi organizzati ed in seguito accompagnati dagli studenti del “Perticari” a Palazzo Marcolini; domenica sarà possibile visitare anche la Pinacoteca Diocesana.
Il servizio sarà disponibile sabato 23 marzo dalle 15:00 alle 18:00 e domenica 24 marzo dalle 10:00 alle 13:00.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!