Al Panzini di Senigallia il convegno “Quale futuro per il turismo locale?”
Il convegno organizzato dai 'Maestri del Lavoro' si svolgerà giovedì 21 marzo alle ore 10:45
Giovedì 21 marzo alle ore 10:45 presso l’Istituto IIS Alfredo Panzini di Senigallia si terrà il convegno “Quale futuro per il turismo locale?“. Il convegno è organizzato dai Maestri del Lavoro Federazione di Ancona nell’ambito degli incontri Scuola – Lavoro e ha come primo obiettivo quello di illustrare le potenzialità del turismo come volano per la crescita economica locale e per l’occupazione.
Il turismo può stimolare percorsi per lo sviluppo e guidare la ripresa economica di questa località e di altre realtà italiane messe a dura prova dalla crisi.
L’Italia pur possedendo una parte rilevante del patrimonio storico-artistico mondiale, spesso concentrato al di fuori delle tradizionali mete turistiche urbane, non lo ha ancora pienamente valorizzato.
E’ per sottolineare l’importanza che può avere questo settore per l’economia locale che è stato invitato a relazionare sul tema Gianluca Goffi autore di diverse pubblicazioni in tema turistico, insieme a Giovanni Dini Direttore del Centro Studi Sistema CNA Marche e a Goffredo Giovannelli Vice Preside dell’Istituto. Le conclusioni vengono affidate alla Dirigente dell’Istituto Maria Rosella Bitti e al Console Regionale MdL Iridio Mazzucchelli In apertura i saluti del Sindaco Maurizio Mangialardi. Coordina i lavori MdL Fausto Spegni, giornalista già Direttore RAI Marche.
da Federazione Maestri del Lavoro d’Italia
Consolato provinciale di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!