SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Racconti ravvicinati”, a Senigallia in mostra le opere del Servizio Sollievo

50 lavori in esposizione alla Galleria Expo-Ex dal 21 al 24 marzo

Andrea Marconi, l'assessore Fabrizio Volpini e le coordinatrici di Servizio Sollievo

Sono circa 50 le opere esposte per la mostra di pittura “Racconti ravvicinati”, che da giovedì 21 marzo, fino a domenica 24 (con orario 17-20), farà conoscere alla Galleria Expo-Ex i lavori prodotti nell’ambito del laboratorio di arte-terapia del Servizio Sollievo.


L’inaugurazione è prevista per le ore 18 del 21 marzo.

Dal 2003 Servizio Sollievo – avvalendosi della collaborazione dei Comuni dell’ambito territoriale n. 8, del Dipartimento di salute mentale di Area Vasta 2 e delle cooperative sociali H Muta e Casa della Gioventù – si rivolge a persone che soffrono di disagio psico-sociale: dall’avvio del progetto oltre 200 sono state le famiglie sostenute.

Il laboratorio di arte-terapia, ormai al settimo anno, riscuote un apprezzamento crescente, favorendo gli obiettivi di socializzazione, integrazione e sostegno che guidano l’attività di Servizio Sollievo: dodici sono stati i partecipanti all’edizione 2012-13, che ha prodotto le opere in mostra dal 21 marzo.

I lavori sono stati realizzati generalmente da giovani (25-40 anni): “la mostra si intitola “Racconti ravvicinati” non casualmente. Gli autori dei lavori si raccontano infatti in maniera estremamente aperta e libera, ancor più di quanto avveniva in passato, utilizzando tavole, fogli, semplici pezzi di polistirolo, cartone, lenzuola”, spiega Andrea Marconi, coordinatore artistico dell’esposizione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno