SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lodolini: “Allarme del Sindaco di Senigallia Mangialardi va raccolto”

Il neo deputato vuole che il Parlamento si occupi al più presto dell'allentamento del Patto di stabilità

1.311 Letture
commenti
Emanuele Lodolini

Il grido di allarmelanciato dal Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, per consentire ai Comuni di sbloccare risorse ed avviare i pagamenti dei loro debiti verso le imprese, non va fatto cadere, anzi va raccolto. Non dobbiamo lasciare soli i Comuni e gli Enti locali in questi frangente difficilissimo.

Allentiamo il Patto di stabilità, almeno per i comuni virtuosi, ridiamo fiato al sistema economico locale, evitando ulteriori chiusure e licenziamenti. Il Parlamento inizi, subito, i suoi lavori, si riunisca, prenda l’iniziativa e deliberi di conseguenza.

Non si tratta nemmeno di rinviare l’equilibrio di bilancio raggiunto, ma di agire all’interno dei margini che ci dà l’avanzo primario e consentiti dalle regole europee. Proprio nei giorni scorsi, in uno specifico comunicato, avevo del resto, messo in fila quelli che a mio avviso sono i provvedimenti che il Parlamento deve assumere quanto prima.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura