Marzo il mese delle Donne a Senigallia: solidarietà e letture
Sabato 16 sit-in in Piazza Roma per le donne a rischio occupazione, domenica incontro con Patrizia Caporossi
Il ricco programma di eventi dedicato alle donne non si esaurisce nella giornata dell’8 marzo ma prosegue per tutto il mese di Marzo. Due gli appuntamenti previsti nel fine settimana.
Sabato 16 marzo alle ore 10.00 in Piazza Roma giornata di solidarietà con le donne a rischio occupazione a cura del coordinamento donne CGIL-CISL-UIL.
Domenica 17 marzo alle ore 18.30 alla Libreria Iobook incontro con Patrizia Caporossi autrice del libro Il corpo di Diotima – La passione filosofica e la libertà femminile (ed. Quodlibet) e Teti in mare (ed. Robin).
Patrizia Caporossi (1951) insegna Filosofia e Storia al Liceo classico di Ancona. La sua specialità di studio e di ricerca è la Filosofia e la Storia delle Donne, negli ambiti interdisciplinari relativi ai Women’s Studies, su cui tiene conferenze pubbliche, corsi e scrive articoli e saggi. Cura e conduce, inoltre, corsi di formazione per gruppi di donne (e non solo), legati anche ad ambienti politici, professionali, sindacali e istituzionali, oltre che scolastici, sulla comunicazione e sulla pratica della relazione, relativi alle esperienze e alle metodiche maturate nell’ambito del movimento delle donne.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!