A Senigallia il missionario Giovanni Munari per farci scoprire il Brasile
Appuntamento tra ricchezze e povertà, cultura e spiritualità al teatro Portone
Venerdì 15 marzo, alle ore 21, al Teatro Portone di Senigallia sarà presente il missionario Giovanni Munari per parlare di un viaggio, quello in Brasile, tra bellezze naturali e ricchezze culturali, progresso ed ingiustizie sociali.
Un incontro promosso dal Centro Missionario Diocesano per farci conoscere sia il comboniano che dal 2008 è direttore della casa editrice missionaria EMI, sia il Brasile stesso, paese con la sua cultura e spiritualità, i suoi progressi, dandoci delle chiavi di lettura delle forti contraddizioni tra ricchezza e povertà.
Per trent’anni Giovanni Munari è stato missionario in Brasile, a Salvador, Rio de Janeiro e Sao Paolo, cercando nuove forme di dialogo ed incontro con il mondo afrobrasiliano e le realtà di emarginazione delle metropoli latinoamericane.
Un bel momento di incontro e di confronto con testimonianze incisive di esperienze vissute; potrà essere un’occasione per conoscere ed interrogarci sulla nostra vita quotidiana di persone e di cristiani all’interno della Chiesa.
Con questa serata inizierà la preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù che sarà a Rio de Janeiro, con la successiva esperienza di missione a Sao Luis nello stato del Maranhao.
dal Centro Missionario Diocesano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!