La Commissione Mense di Senigallia si riunisce: nuove scelte per risparmiare
La carenza di fondi porta all'eliminazione dello "spuntino" per i bambini
Si è svolta nella serata di martedì 12 marzo la riunione della Commissione Mense dell’Anno Scolastico 2012/13: presenti all’incontro l’Assessore alla Pubblica Istruzione Stefano Schiavoni, il dirigente comunale ai Servizi Sociali Maurizio Mandolini e i rappresentanti dei genitori delle scuole materne facenti parte degli Istituti Comprensivi di Senigallia.
Oggetto dell’incontro, la comunicazione da parte dell’Assessore Stefano Schiavoni che dal primo aprile a venire non verrà più somministrato lo “spuntino” ai bambini, ovvero la colazione che viene distribuita alle 9 circa della mattina nelle scuole.
La scelta è dovuta alla carenza di fondi e hanno spiegato che questa nuova soluzione permetterà di risparmiare 50.000 euro all’anno.
Si è tenuto comunque a precisare, durante la riunione della Commissione, che si continuerà ad utilizzare i prodotti biologici per la preparazione del pranzo dei bambini.
Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave senza nocchiere in gran tempesta,
non donna di province, ma bordello!
cominciando dai bambini(in fondo è per il loro bene, sono tutti obesi,direbbero i suoi sostenitori)
Ora la "contaminazione" non conta più ?
E le allergie ? Ora va bene mangiare tutti cose diverse?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!