Operaio senigalliese della Rieco S.p.A. arrestato: aveva rubato gasolio dalla ditta
Trentanovenne sorpreso in auto con due taniche di carburante sottratte dalla sede di Ostra Vetere
Furto aggravato. Questa l’accusa con la quale è stato arrestato un dipendente della Rieco S.p.A., fermato dai Carabinieri della Compagnia di Senigallia mentre percorreva la Provinciale nei pressi di Casine di Ostra e sorpreso a trasportare all’interno della sua auto 50 litri di gasolio rubati dalla sede della ditta.
L’operaio, un 39enne di Marzocca di Senigallia, è Ivan Giuseppe Zanellato, nato a Legnano (MI). Nel pomeriggio di venerdì 8 marzo è stato fermato dai militari e non ha saputo spiegare loro la presenza all’interno della Fiat Panda, intestata alla stessa Rieco, di due taniche di gasolio.
Quella presenza è stata presto chiarita dai Carabinieri stessi, che hanno rapidamente verificato che quel carburante era stato trafugato dalla sede di Ostra Vetere della Rieco, la ditta che ha in appalto nel senigalliese il servizio di ritiro dei rifiuti e del loro conferimento in discarica e nei centri di stoccaggio.
I militari hanno anche raccolto la denuncia di furto aggravato e continuato da parte di un collaboratore della Rieco, addetto all’attività di prevenzione e controllo del gasolio depositato in azienda, che viene utilizzato per rifornire i tanti mezzi che si muovono sul territorio. Sembra che l’uomo si sia definito testimone dell’avvenuto furto e che l’episodio non sia affatto isolato, ma che la sua reiterazione abbia portato alla ditta un danno ancora in via di quantificazione.
Per Zanellato, verso le 23.30 dell’8 marzo presso la caserma di Ostra, sono scattati gli arresti domiciliari, in attesa che l’Autorità Giudiziaria prenda ulteriori provvedimenti. Il gasolio recuperato è stato restituito alla Rieco.
La vecchia ditta ha circa 100 cantieri in tutta Italia provate ad immaginare se tutti agiscono allo stesso modo che danno può provocare alla ditta?????
Poi dicono che non sia un semplice operatore ecologico ma un capo squadra??????
per solo 50 litri di gasolio!
ma perchè non glielo hanno fatto capire mi domando!
mi sa tanto di trappolone!
@ redazione : poi dal mio punto di vista , non essendo stato condannato perchè mettere nome ed cognome?
Non rimane che dire buon ritorno a casa!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!