Al Teatro Portone di Senigallia “La sconcertante Signora Savage”
Lo spettacolo è in programma per sabato 9 marzo ore 21,15
Settimo appuntamento della Rassegna ” La Famiglia va a Teatro” al Teatro Portone di Senigallia. Dopo La Rama di Monte San Vito è il momento della Compagnia di Ostra “I Tessitori” che ci regala l’onore della Prima portando in scena “La sconcertante Signora Savage” di John Patrick.
Testo degli anni ‘50, che in questa occasione è stata ambientata negli anni 60, è una commedia arguta, deliziosa, con un significato profondamente etico nascosto dietro l’ilarità giocosa ma mai demenziale.
Un’anziana signora che ha una sostanziosa eredità dal marito vuole utilizzarla in maniera sicuramente originale a dispetto della sua famiglia.La protagonista, in poche parole, vuole aiutare la gente a realizzare i propri sogni e proprio per questo i suoi figliastri, per cercare di farla interdire, la chiudono in una clinica allo scopo di farla rinsavire ed evitare che sperperi tutta l’eredità.
Ma avranno un’amara sorpresa: l’eredità è stata nascosta e loro faranno di tutto per riaverla indietro, anche rendendosi terribilmente ridicoli e mostrando tutto il loro carattere cinico e abbietto.Nella clinica la protagonista incontrerà cinque persone, cinque pazzi secondo il comune buon senso, che si riveleranno deliziose e alla fine migliori dei cosiddetti “sani”. Sarà evidente il contrasto tra la gentilezza e la lealtà dei pazienti psichiatrici e l’avarizia e la vanità di “rispettabili” personaggi pubblici, e questa relazione tra i pazienti e i “Savi” porrà subito degli interrogativi su cosa possa essere la “normalità” e dove possa situarsi il “bene”. Sulla risposta la commedia non lascerà sicuramente nessun dubbio.
E allora tutto è pronto per passare un delizioso sabato sera 9 marzo ore 21,15 al Teatro Portone di Senigallia.
Prezzo del biglietto 6 Euro. Per la prevendita c/o la biglietteria del Teatro Portone :Venerdi 08 ore 17,00 – 19,00 e sabato dalle ore 17,00. Info e prenotazioni :3343752182 – info@teatroportone.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!