Furto al bancomat delle poste a Marzocca di Senigallia
Si chiama "cash trapping" la tecnica utilizzata da ignoti per "prelevare" 500 euro e scappare
“Cash trapping“. E’ questa la tecnica utilizzata da ignoti per rubare 500 euro dallo sportello bancomat dell’ufficio postale a Marzocca di Senigallia. A riferirlo sono stati i Carabinieri della Stazione locale, a cui il personale delle Poste Italiane si è rivolto per segnalare giovedì mattina, 7 marzo, il furto.
L’episodio, verosimilmente, è avvenuto tra le ore 18,00 e le 19,00 di mercoledì 6 marzo, all’ufficio postale di Marzocca, in Via De Amicis. La tecnica utilizzata consiste nell’aprire lo sportelletto che eroga le banconote in modo da bloccarle prima che arrivino all’utente richiedente il denaro. Le banconote vengono poi prelevate in seguito, dopo che l’utente si è allontanato dai ladri che nel frattempo, osservano la scena spesso appostati poco lontano.
In questo modo, per l’ufficio postale che ha segnalato il danneggiamento, il bancomat ha erogato correttamente il denaro richiesto dall’utente, ma per l’utente l’operazione non è andata a termine poiché le banconote, per motivi tecnici che ignora, a lui non sono state erogate.
E così non gli rimane che sporgere denuncia, verso ignoti, per il furto di contante subito.
Le indagini sono condotte dalla Polizia Postale di Ancona.
Un grazie allla redazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!