SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nessun declassamento, cardiologia rimane a Senigallia

Il sindaco Mangialardi è intervenuto sulla sanità in IV Commissione

1.707 Letture
commenti
Il reparto di cardiologia all'ospedale di Senigallia

Non ci sarà nessun declassamento per quanto riguarda l’unità operativa di cardiologia a Senigallia“: ad affermarlo – nel corso di una riunione pubblica della IV Commissione consiliare – è stato mercoledì 6 marzo il primo cittadino Maurizio Mangialardi.

C’è stato un inutile allarmismo – ha continuato Mangialardi – perché la notizia non è mai stata ufficializzata e dopo essermi informato nelle apposite sedi posso tranquillizzare sul fatto che il reparto del nostro ospedale non subirà declassamenti“.
Dobbiamo comunque tenere alta l’attenzione per pretendere sempre il meglio per il nostro nosocomio. Non dobbiamo infatti illuderci che l’ospedale di Senigallia sia immune da tagli“, ha aggiunto Mangialardi.

Insomma, se cardiologia pare definitivamente al sicuro, sul resto bisognerà decisamente mantenere alta la guardia anche perché le voci di corridoio riferite a sacrifici, visti i sicuri (questi si) tagli minacciati dall’Asur in altri settori, non mancano.

Commenti
Ci sono 3 commenti
isabel 2013-03-07 18:28:35
Quale tagli volete fare???? La sanità italiana e quella di TERZO MONDO!! Appuntamenti in 6 mesi - a pagamento subito!!! Molti medici si sentano come un eroe, il personale e poco qualificato e senza volontà e etica (ce l'ho le mie "esperienze" - abbondanti) e mille in piu!!!
marianna 2013-03-07 19:20:48
una persona che scopre all'improvviso di avere qualcosa che non va , per fare subito tutti gli accertamenti deve pagare tutto ecografie visite e quant'altro perchè i tempi d'attesa sono lunghi , e una persona non può aSPETTARE IN PREDA ALL'ANGOSCIA. QUESTO è QUELLO CHE STA CAPIDANDO A MIA MADRE . E QUESTA è LA SANITà ITALIANA.
Simona 2013-03-07 19:25:27
Isabel... hai ragione. anche io mio malgrado ho esperienze in questo senso. proprio ieri sono stata 47 minuti in attesa al telefono per prendere un appuntamento. Però non tutte le infermiere/i sono così. Conosco persone veramente disponibili e soprattutto umani... cosa che manca a molti medici...l'umanità !!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno